martedì 19 marzo 2013

2befree: Collezione P/E 2013

Ecco un lunghissimo excursus temporale che parte proprio dai famosi Anni' 50 e anche un po’ più in là nella storia, per poi arrivare ad accorciare il campo visivo fino ad arrivare ai più recenti Anni' 80.

Le attrici famose, che hanno lasciato un segno nella storia del cinema e del costume, diventano le  muse ispiratrici dei vari temi che sono stati sviluppati nei costumi e fuori acqua tutti di 2befree.

-Stampe a fiori e anche le righe verticali nei colori blu maltese, verde oliva e dalia tutto per la serie dedicata alla spumeggiante Brigitte Bardot, la quale ci riporta alle atmosfere degli Anni’70 per i  capi di grande comfort dai tessuti doppiati e reversibili.

-Hanno il sapore degli Anni’80, i costumi grintosi che prendono ispirati all’atletica di Farrah Fawcett. Con paillette lucide ed opache con colori nudo dorato ed ebano e micro-borchie a cupola in bronzo, che vanno a decorare i tessuti color dalia, verde oliva e nudo dorato, i quali diventano i dettagli che illuminano il corpo per osare senza esagerare.

-Riprende tutti i colori della Collezione in tinta unita la serie che prende ispirazione dalla Divina Greta Garbo, con spunti Vintage per costumi che alzano la vita e abbassano le sgambature per linee decise dal taglio impeccabile.

-Un effetto tridimensionale viene dato al pregiato ricamo all over a margherite in ocra e verde oliva e tessuto ricamato San Gallo che ha un gusto retrò che caratterizza la serie che richiama la prorompente Marylin Monroe. Con una femminilità che non passa di certo inosservata.

2befree nasce nel 2010 da un’esperienza decennale sul campo. Semplicità e qualità dei capi sono alla base delle collezioni per un'eleganza raffinata e di grande effetto. Il Brand si distingue per la linearità dello stile e per la ricercatezza dei colori; grintoso, ma non appariscente, moderno, ma mai estremo.

I materiali pregiati come anche le lavorazioni totalmente "Made in Italy" hanno la garanzia di una elevata qualità del prodotto.

Per Maggiori Informazioni: www.2befree.it