giovedì 7 febbraio 2013

Mipel: Presentata la 103° Edizione

Nella prestigiosa cornice dell’ Hotel Boscolo Exedra di Milano, è stata presentata la 103° Edizione di Mipel, che si svolgerà dal 3 al 6 Marzo 2013 nei padiglioni di Fieramilano-Rho per le Collezioni A/I 2013-14.

I Padiglioni 8 e 12, occuperanno una superficie totale di circa 20.000 Mq con oltre 400 Brand presenti. Gia a partire da questa Edizione, Mipel sarà all’ insegna dell’ interattività, per agevolare al meglio i Buyer Internazionali e gli Espositori. I visitatori infatti potranno così conoscere le nuove creazioni di Alessandro Dell’Acqua, Braccialini, Blue Girl, Bric’s, Desigual, Gattinoni, Gherardini, Moschino, Tosca Blu, oltre che al gradito ritorno di un marchio storico della pelletteria Italiana e Mondiale come Giorgio Fedon, insieme ad una new entry di tutto rispetto come Brooksfiel.

In un momento di grande difficoltà della nostra economia e di forte sofferenza dei consumi interni che coinvolgono l’intero sistema della moda-accessori italiana - dice Mauro Muzzolon, Direttore Generale di Aimpes - l’affermazione sempre più consolidata dei nostri prodotti nei mercati mondiali rappresenta un elemento di grande importanza per le aziende del settore che stanno sfruttando al massimo-con le loro capacità creative e puntando alla qualità dell’offerta- l’opportunità che ci arriva in generale dalla domanda estera e in particolare da alcuni mercati “nuovi” per il settore”.

Nei primi dieci mesi del 2012, il fatturato Estero della pelletteria ha segnato una crescita del 22%, consolidando così una spinta verso l’ alto.

Per Maggiori Informazioni: www.mipel.com