giovedì 28 febbraio 2013

Milano Moda Donna: Coccinelle A/I 2013-14

Nessuna donna è uguale. Ognuna ha qualcosa di unico e insostituibile”. Parola del regista François Truffaut: Coccinelle vuole rendere omaggio proprio alle icone dello stile Francese, le creature chic che vivono l'eleganza come scelta di vita individuale, essenziali e glam allo stesso tempo.

Per il prossimo A/I 2103-14, Coccinelle vi propone un cocktail irresistibile tra la razionalità e la sensualità, di esprit metropolitano e voglia di sedurre. Istinto formal e temperamento casual, una doppia anima per borse tutte da scoprire, che sono audaci ma allo stesso tempo affidabili. Complici del nostro vivere quotidiano, sono capaci di custodire un segreto e di suscitare il desiderio.

Fermo immagine sulla forma:

Star dichiarata dell’ultima Collezione Coccinelle altri non è che la Soft-Bag di sapore vintage, in camoscio o in vitello. I suoi segni particolari sono: la chiusura a scatto da cartella, la tracolla e le lavorazioni tipiche della selleria, che condivide con borse a mano, clutch, microborsine e sacche.

Attrici co-protagoniste: la raffinata Lady-Bag dall'anima Rétro, alla ricerca del contrasto tra femminilità e rigore; e l’iconica Celeste, che scopre volumi inediti e ritrova il dettaglio prezioso della “C” rovesciata di metallo.

Le shopper a doppio manico recitano volentieri il ruolo di carry-all: ma riscattano il loro lato utility con mix inediti vernice/wool e fettucce di nappa a passanastro.

Particolari sotto i riflettori:

Ecco gli effetti speciali la nuova Collezione Coccinelle sono: superfici glossy contro feltri winter, bordi colorati a sorpresa, zip che interrompono la continuità, suede dal tocco Velvet. La luce dell’oro antico percorre le splendide profilature di tasche a battente e Workwear Bag, mentre le minuscole borchie rendono rock le sacche da giorno. Sono fantasiosi i trattamenti della pelle: vitello spazzolato, saffiano, sauvage. A stampa pitone, cocco, alce. Metallizzato, nappato, bubble.

Materiali in Technicolor:

Sullo sfondo classico del nero profondo, spiccano il testa di moro e anche il blu in ogni sua sfumatura, ciano, petrolio, carta da zucchero. La palette fredda di bianchi, polvere e avana viene riscaldata dai colori della terra, dai rossi e dalle armonie dei cuoio e dei brown, omaggio di Coccinelle alla grande tradizione pellettiera Italiana.

Coccinelle Identity:

Il Logo in primo piano, viene reinterpretato in intrecci che proiettano pattern decorativi originali: traforati nel cavallino in nuance cosmetiche, imprimé nella plastica a colori primari, tridimensionali nella pelle. Heritage grafico, iper contemporaneo, senza tempo.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com