domenica 24 febbraio 2013

Milano Moda Donna: Ports A/I 2013-14

Per la prossima Collezione A/I 2013-14 di Ports 1961, disegnata da Fiona Cibani, prende la sua ispirazione dall’eleganza senza tempo di Lee Radziwill. Una donna decisamente carismatica avvolta da un’aura che sprigiona modernità e sicurezza grazie al  suo stile informale, che va ad esprimere classe, audacia e compostezza.

I cappotti e le maglie oversize vanno a sovrapporsi a delle lunghe gonne e abiti sopra il ginocchio. Cinture a vita alta vanno a sottolineare i fianchi delle silhouette trapezoidali in modo da suggerirvi una sussurrata sensualità.

La palette va a colorarsi di toni ciliegia, castagna, intenso blu cobalto e verde bosco che si contrappongono alle fresche tinte avorio, seppia e carbone. L’ elemento chiave della collezione altri non è che un inaspettata combinazione di preziosi materiali quali: Astrakan e pile, panno di cachemire e visone, lana jacquard e nappa. La seta si accoppia con il neoprene; bluse oversize e gonne sono realizzate a mano con macramé bicolore creando un effetto Damier.

La tenue selezione cromatica va ad illuminarsi da Slingback con tacchi a spillo metallici e morbide borse che regalano accenti Glamour. Raffinata e moderna, delicata e lussuosa, la Collezione Ports 1961 di Fiona Cibani racchiude lo spirito elegante e intramontabile di Lee Radziwill.

Per Maggiori Informazioni: www.ports1961.com