domenica 24 febbraio 2013

Milano Moda Donna: Julia Dalakian A/I 2013-14

L’ unione del Barocco con le forme e le simmetrie tipiche delle figure geometriche, sono questi isegni distintivi della Collezione A/I 2013-14 di Julia Dalakian.

Ridondanze di taglie e volumi, sono accostati in armonia con le cuciture ed intarsi che seguono un’ itinerario ben preciso e rettilineo. Il gioco degli estremi è sempre intenso, ma senza creare mai contrasti, piuttosto una tripla identità femminile: morbida e determinata, sensuale e implacabile, elegante e austera. La Collezione è raggruppata in sei parti:

Una parte dedicata al guardaroba per il giorno: cappotti e completi dei tessuti consistenti, impreziositi da intarsi in pelle e pelliccia. Abiti in Tweed, lana e velluto, con richiami ed evocazioni geometriche. Quindi camicette e tuniche. Non potevano certo mancare i vestiti da Cocktail, ed abiti in Crèpe di seta, con dettagli preziosi di oro e d’ argento applicati a spruzzo. Per la sera, creazioni brillanti in oro e argento, dalle palette di colore: verde malva, porpora, bordeaux, antracite, azzurro, e tutte le gradazioni della terra, arancio, marrone, e l’ intramontabile nero.

Per Maggiori Informazioni: www.dalakian.info