venerdì 22 febbraio 2013

Milano Moda Donna: Max Mara A/I 2013-14

Moderna e modernista. La Collezione A/I 2013-14 di Max Mara si basa sui valori della praticità, eleganza, essenzialità e funzionalità, da sempre propri dell’ heritage del Gruppo Italiano.

I concetti sono radicati nel DNA della Maison, che riecheggiano nei principi fondati dalla Bauhaus, la scuola Tedesca da sempre punto di riferimento per tutti i movimenti dell’ innovazione, arte, architettura, e produzione industriale. I montgomery e i cappotti sono pensati come vere e proprie “architetture”, grazie a sofisticati patch di pelle e impunture che sottolineano la costruzione rotonda della spalla. Il cashmere a maxi trecce, il castorino, il velluto e lo shearling o i tessuti cammello inediti, permettono forme strutturate, ma allo stesso tempo iper morbide, ampie ed avvolgenti.

Nel nome di un “Daily Look” (anche per la sera, con proposte di tuniche in tricot e velluto, blazer e pijiama appena spolverati di lurex) rilassata e chic, sottolineata dallo styling: un layering composito di cappotti (tra cui figurano alcuni pezzi del nuovo progetto Tecno-Sartoriale Max Mara City), cardigan coat, bluson, bomber
cocoon, maglie e giacche oversize da portare uno sull’altro con pantaloni fluidi, strette pencil skirt o abiti
molto femminili, ma ispirati al blazer da uomo.

Il tutto, viene abbinato a bauletti Ladylike di pelle o stampa cocco e a inaspettate sneakers. Realizzate in materiali Luxury come suède e pitone in armonie ton sur ton saranno il vero New Cult Max Mara di stagione.

Per Maggiori Informazioni: www.maxmara.com