sabato 23 febbraio 2013

Milano Moda Donna: Ken Scott A/I 2013-14

Ecco che ritorna la firma Ken Scott, decisamente in grande stile prendendo parte, durante la fashion – week, gli eventi più prestigiosi organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana: Milano Moda Donna 2013.

L’inconfondibile marchio del famoso stilista, continua a vivere proprio grazie alla Fondazione omonima, da lui creata nel lontano 1989, e al contributo della Fashion Link, società che gestisce in licenza il Brand, la quale, durante la settimana della Moda Milanese, vi propone la nuova Collezione di borse e accessori moda A/I 2013-14 firmata Ken Scott.

Il focus della nuovissima linea è caratterizzato da borse come anche da  accessori moda: dalle Handbags ai portafogli, dalle cinture ai portachiavi, una ricercata armonia tra linee, colori e materiali che sanno soddisfare le esigenze di una donna decisamente attuale e di un uomo attento ai dettagli.

La proposta del Brand, per la stagione A/I 2013, punta alla versatilità e anche all’eleganza che si uniscono a un originale accostamento di vari materiali, contrasti e giochi di texture. Il risultato è una collezione che esaudisce tutti i gusti e per tutti i momenti della giornata spaziando dal campo delle Handbags da giorno e dei Bauletti Trendy, a quello delle eleganti Bags a doppio manico e delle più sfiziose Shopping Bags con pattern a zig zag colorato, per poi passare alle piccole tracolle passepartout per tutti gli impegni quotidiani e ai portafogli maschili semplici ma decisamente eleganti. Particolari come zip e metalli logatisanno dare personalità alla linea come ai modelli, mentre gli interni, ben organizzati, racchiudono un perfetto uso degli spazi.

Gli articoli della prossima Collezione A/I 2013-14 by Ken Scott si dividono in ben sei linee realizzate con materiali decisamente innovativi, come il sintetico goffrato a buccia d’arancia o il gommatino sintetico idrorepellente, e anche con materiali ricercati quali la pelle nappa o lavorata con effetto saffiano. Allo stesso modo della precedente, anche la nuovissima Collezione è variegata includendo alcuni modelli caratterizzati dall’inconfondibile stampa del monogramma KS anche in basso rilievo, altri, hanno una declinazione più celata del logo Ken Scott. Tutti impreziositi da dei dettagli in metallo dorato. Le tinte che sono state scelte per questa linea vanno a riprendere il Must Have di stagione con colorazioni forti e decise come nero, bordeaux, testa di moro e cuoio.

Novità Glamour di questo periodo, che troviamo nella Collezione di Ken Scott, è la linea denominata “Special Edition”, per la quale il Brand ha sostituito il motivo floreale della precedente stagione P/E 2013 con quello geometrico in modo da riprendere il disegno dello stilista denominato “Ultimo Atto”. Estrose shopping bags e fantasiose handbags che sono caratterizzate da pattern colorati a zig zag con tinte decisamente invernali, che vanno dal nero al blu fino al bordeaux, e con rifiniture in pelle coordinate. Inoltre, ogni prodotto della collezione viene caratterizzato da un packaging, raffinato e curato, che include un’elegante custodia in pannetto per le borse e anche per un astuccio personalizzato by Ken Scott per i portafogli e per le altre tipologie di articoli.

Le idee pensate e anche realizzate dai Designer e dai modellisti della Fashion Link, portano avanti la vena creativa dell’eclettico Stilista, in modo da proporvi pezzi di storia in chiave moderna e al passo con la contemporaneità. Uno stile Evergreen che sa dare un vero e proprio tocco di colore all’inverno.

Per Maggiori Informazioni: www.kenscott.it - www.fashion-link.it