sabato 23 febbraio 2013

Milano Moda Donna: Angelo Marani A/I 2013–14

Angelo Marani per questa nuova Collezione A/I 2013–14 punta sull’essenziale la strada per poter trasformare ogni modello in un pezzo unico, pura esaltazione delle forme femminili. Così i masterpiece del futuro nascono dall’unione di tessuti e anche di filati tecnici e naturali oltre che da sofisticate lavorazioni su telai e macchine di antica tradizione.

La perfezione della Silhouette viene messa in risalto dal bianco totale del nuovo tailleur, la giacca in panno di cashmere che va a stringere il punto vita e la gonna godet in tessuto scuba, oltre a tagli ingegnosi degli abiti con sensuali aperture sulla schiena.

L’optical alla Vasarely va ad esaltare la maglieria jacquard in bianco e anche in nero e foderando un cappotto a uovo con maniche kimono in candido tessuto scuba. Talvolta lo jacquard di maglia in cashmere mohair e ciniglia ci riporta alla sapienza di antichi arazzi Gobelins.

Tutto diventa semplice e allo stesso tempo prezioso in questo nuovissimo alfabeto dello stile: le pellicce a micro volant di murmanski rosso carminio o Blu Klein vanno a disegnare macro intarsi, l’animalier che va ad imprimersi sul cavallino di giacche e gonne godet, il picche delle carte da gioco è nerissimo dall’intarsio dei pull di angora bianchi e lievi come nuvole.

Architetture di neri che vengono tempestati di ricami e anche di applicazioni che rendono misteriosi gli abiti da sera mentre rose carminio si stagliano sul cappotto in tessuto scuba stampato e anche ricamato con ciniglia e paillettes.

Le tentazioni di stagione sono: i tronchetti bicolore con tacco avvolto da una spirale di pelle, i bijoux con pietre, catene gommate e cristalli Swarovski incastonati, le borse in cavallino stampato. 

PH - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.angelomarani.it