sabato 16 febbraio 2013

Mare d' Amare: Porta il Beachwear & Intimo al Chic di Pechino

In occasione della prossima edizione del Salone Chic, che si svolgerà a Pechino (Cina) dal 26 al 29 Marzo 2013, Mare d’ Amare, porterà una piccola delegazione di marchi Italiani per i settori Intimo e Beachwear.

Tutto nasce da una precisa richiesta dei nostri espositori di creare formule che consentano di affacciarsi sui mercati emergenti con iniziative corali - spiega Alessandro Legnaioli, Presidente di Mare D’Amare- In seguito all'accordo con Fiera di Genova (che si occuperà della parte logistica della trasferta) e con l'ente cinese CCPIT (China Council for the Promotion of International Trade), abbiamo deciso di inserirci nell'immenso contesto di Chic, con uno spazio di 400 metri quadri, diviso in tante postazioni quante saranno le aziende partecipanti. Si va a verificare di persona se anche per le piccole imprese sia possibile un approccio concreto alla Cina, finora appannaggio dei grandi gruppi”.

Le aziende che attualmente anno aderito sono: Verdissima, Christies, Berlini, Imec, Ritratti, Pin Up Stars, Agogoa e Save the Queen. Quest’ultima, già presente con uno Stand nell' area dell’ ICE, sta valutando la possibilità di realizzare un secondo spazio dedicato solo alle sue proposte beachwear nell'' Isola di Mare d’Amare.

Proprio in questi giorni abbiamo mandato una lista di buyer importanti cinesi che dovrebbero essere invitati direttamente dal CCPIT”, continua Legnaioli. “Se la cosa, come sembra, andrà a in porto, organizzeremo per questi buyer un evento speciale, dal gusto Made in Italy".

Il Salone Chic, in oltre 20 Anni è passata da una superficie espositiva di 10 Mila Mq a 110 Mila Mq, in cui sono esposti circa un migliaio di Marchi. Il Salone ha lanciato Brand che hanno profondamente influenzato la Moda Cinese, ma e stato anche testimone dello sviluppo della "wenzhou mode", l'abbigliamento femminile di Shenzhen e Hangzhou.

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu