venerdì 15 febbraio 2013

America's Cup World Series: Presentata alla BIT la Tappa Italiana di Napoli

Presso la BIT (Borsa Internazionale del Turismo) nello Stand della Campania, è stata presentata la Tappa Italiana dell’ America’s Cup World Series, che si disputerà dal 16 al 21 Aprile a Napoli.

Per molti degli equipaggi partecipanti alla competizione, sarà l’ occasione non soltanto per aggiudicarsi l’ America’s Cup World Series, ma anche per mettere a punto la preparazione per la Coppa America, a San Francisco (USA) dal prossimo 7 al 22 Settembre. Le regate si svolgeranno anche quest’ anno in uno specchio d’ acqua breve e compatto, a pochi metri dal Lungomare di Via Caracciolo coinvolgendo così il pubblico presente a questo straordinario evento.

Durante la presentazione sono intervenuti: Stefano Caldoro Presidente della Regione Campania, Luigi De Magistris Sindaco di Napoli, Antonio Pentangelo Presidente della Provincia di Napoli, Maurizio Maddaloni Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Mario Hübler Amministrazione Unico di ACN srl e Niccolò Porzio di Camporotondo Direttore Commerciale e Instituzionale per l’Italia del America’s Cup Event Authority con la straordinaria presenza di Tom Ehman Vice Commodoro del Golden Gate Yacht Club, il club del Defender e attuale detentore dell’America’s Cup, Oracle Team Usa.

Nell’ Aprile del 2012, le gare hanno regalato delle bellissime emozioni ad un pubblico di oltre 500.000 spettatori, presenti sul Lungomare cittadino.

Per Maggiori Informazioni: www.acnapoli.org