sabato 9 febbraio 2013

Diageo World Class: Charade, il nuovo Cocktail

Si chiama Charade, il nuovo Cocktail dedicato a Audrey Hepburn presentato in occasione del Diageo World Class, il programma annuale che mette in scena, il più grande aspirazionale e autorevole palcoscenico del settore Luxury Spirits.

Il cocktail dai colori e consistenze delicate, è stato studiato per stupire e conquistare per il giorno di San Valentino, ispirato all’ omonimo Film del 1963 e alla sua protagonista, un’ icona di stile senza tempo e di eleganza: Audrey Hepburn. A base di Gin Tanqueray No. TEN, Charade è un vero e proprio percorso gustativo che unisce il sapore del pompelmo, ai dolci sentori della camomilla e della violetta. Creatore di questa nuova esperienza, è Alessandro Ismaele Avilla, bartender al The Fusion Bar & Restaurant di Firenze.

Ingredienti per il Cocktail:

5 Cl di  gin Tanqueray No. TEN
3 Cl di succo di pompelmo rosa fresco
1,5 Cl di maraschino
Tintura di menta (ottenuta mediante menta infusa in alcol puro)

Preparazione del Cocktail:

Raffreddare con del ghiaccio a cubetti una doppia coppa da cocktail. In uno shaker versare Gin Tanqueray No. TEN, succo di pompelmo e maraschino. Agitare vigorosamente e filtrare nella doppia coppa dopo averla svuotata dal ghiaccio e dall’acqua residua. Spruzzare con la tintura di menta.

Per Maggiori Informazioni: www.diageo.com