lunedì 11 febbraio 2013

DGPA Capital: Sottoscrive un' accordo d' investimento con Golden Goose

DGPA Capital Fondo di Private Equity istituito e gestito da DGPA SGR ho sottoscritto un accordo di investimento per rilevare il controllo della Gallo Alessandro S.r.l., società cui fa capo l’esclusivo marchio di abbigliamento e accessori di alta gamma Golden Goose DB.

La Holding rileverà il 75% dell’ azienda Veneta, con un’ ingresso in minoranza anche del Fondo GATE, promosso e gestito da Riello Investimenti Partners SGR, mentre il restante 25% continuerà ad essere degli attuali soci fondatori: Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo, mantenendo anche la Direzione Creativa. Fondata a Marghera nel 2000 per iniziativa dei coniugi Gallo-Rinaldo, l’ azienda produce e commercializza il marchio “Golden Goose Deluxe Brand”, abbigliamento, calzature, accessori maschili e femminili di fascia alta.

ll marchio Golden Goose DB ha un ottimo posizionamento di mercato nel segmento del lusso, grazie alla qualità e alla ricerca che da sempre contraddistingue i propri capi, alla capacita' di realizzare prodotti di tendenza che diventano icone di stile durature nel tempo, nonché alla coerenza e riconoscibilità del proprio stile, basi solide di una crescita importante ma sostenibile nei prossimi anni - afferma Roberta Benaglia, Amministratore Delegato di DGPA SGR - Attraverso il nostro investimento in Golden Goose DB intendiamo supportare l’azienda e gli imprenditori/stilisti nel perseguire una comune strategia di sviluppo, sia in termini di rafforzamento della presenza internazionale, sia attraverso la realizzazione di negozi monomarca. L’obiettivo condiviso prevede l'ulteriore raddoppio dei ricavi entro il 2016.

L’ingresso di investitori istituzionali qualificati nel capitale della Gallo rappresenta un’ulteriore importante svolta nella crescita dell’azienda - aggiunge Alessandro Gallo - L’operazione  consentirà all’azienda di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato internazionale e a noi di concentrarci ancor più sulla direzione creativa dell'azienda per meglio affrontare gli importanti passi che ci attendono”.

"Golden Goose DB e' un esempio emblematico di come l'Italia ed il territorio del triveneto in particolare siano ancora in grado di esprimere storie di eccellenza e di successo in cui noi, come Fondo sensibile anche al sostegno del territorio, siamo orgogliosi di avere investito" conclude Nicola Riello.

Per Maggiori Informazioni: www.goldengoosedeluxebrand.it