martedì 22 gennaio 2013

Valentino Orlandi: Collezione P/E 2013

La nuova Collezione P/E 2013 di Valentino Orlandi trae ispirazione a dei concept forti e decisi, un Mood decisamente originale che si respira in ogni scelta dai: colori, fantasie, design e lavorazioni dei materiali che seguono un fil rouge che si dirama in quattro grandi principi guida: luminosità, leggerezza, condivisione e anche eleganza senza tempo.

La luce viene dal bianco, intramontabile icona della stagione calda e anche colore Must che trovate alla base di ogni gamma, la leggerezza delle linee e dei materiali usati, la condivisione è fatta di richiami oltre che di altre culture e tradizioni, nei ricami come nelle lavorazioni, mentre il Design e anche le soluzioni stilistiche senza tempo testimoniano  la riscossa di un prodotto durevole e versatile, che sa imporsi superando quella Fast Fashion tipica dell’ Estate.

Sono quattro i filoni di idee che vanno ad intrecciarsi, per declinarsi nei modelli, donando alla donna Valentino Orlandi un appeal decisamente raffinato e allo stesso tempo glam, in linea con la filosofia che da sempre muove il brand.

Nuance acquerellate, sfumature pastello e tonalità perlate che vanno ad accostarsi alle calde gradazioni della terra come il sabbia, il beige e l’oro, che caratterizzano pochette, clutch e modelli più eleganti, mentre accesi color block in fucsia, giallo fluo e verde menta vestono il Daily Wear di bauletti e Shopping Bag.

I materiali sono i più pregiati che vengono trovati a seguito di una ricerca continua anche durante la fase produttiva. Nappe plongé, preziose vernici grease, pelli lucide, jacquard e camosci polverosi, che vanno ad unirsi ad esclusivi accessori in Swarovski Elements, applicazioni di perline o deliziose nappine pendenti, lavorazioni traforate, ricami orientali, impunture floreali e cuciture design.

Ecco che ancora una volta Valentino Orlandi vi propone una collezione decisamente femminile, romantica, seducente e allo stessi tempo raffinata, che sa impreziosire la mise di ogni donna sia nei Look da grande occasione, che nel più sportivo Daily Style.

Le creazioni Valentino Orlandi, sono considerate ormai da sempre espressione di fascino e ricercatezza, inoltre hanno una manifattura total "Made in Italy" che vi viene garantita da un team di abili artigiani, e hanno uno stilismo innovativo e all’avanguardia che sa rendere ogni donna Valentino Orlandi l’indiscussa protagonista del più elegante Fashion Style di Lusso.

Valentino Orlandi – Mipel 2013: Pad. 12 Stand H55-57 I56-58

Per Maggiori Informazioni: www.valentinoorlandi.it