mercoledì 2 gennaio 2013

Privalia: Lo Shopping On-line a portata di mouse

Questo Gruppo di Moda On-line nasce a Barcellona nel 2006 proprio dall’idea dei suoi due fondatori José Manuel Villanueva e Lucas Carné con il lancio di Privalia, il Club privato On-line che organizza in totale esclusiva per i suoi Soci, delle vendite di grandi marchi con sconti a dir poco straordinari rispetto al prezzo Retail.

Privalia, che ad oggi conta più di 11 Milioni di soci nel Mondo, ha raggiunto nell’anno 2011 un fatturato di 320 Milioni di Euro, con una crescita del 90% rispetto al 2010. La leadership di Privalia nei vari mercati dove opera (Spagna 2006, Italia 2007, Brasile 2008 e Messico 2010) sì è andata consolidandosi facendo del Brand un punto di riferimento per il suo settore.

Nel 2011 Privalia ha acquisito il sito web tedesco Dress for Less, una delle compagnie Leader in Germania nel fashion retail On-line andando ad estendere il suo business model in modo da raggiungere anche il segmento dell’outlet permanente. Più tardi, nel 2012, il Gruppo è entrato nel segmento del Full-Price lanciando Claire+Bruce in Europa e America Latina.

Privalia è partita nel 2006 con un team di sole 5 persone, ad oggi ha un team di più di 1000 persone nel mondo che sono distribuite negli uffici di Barcellona, Milano, San Paolo e Mexico City, oltre al team di Dress For Less in Germania.

Privalia è famosa proprio per le sue strategie che coinvolgono attivamente i Social Network e la sua expertise nell’uso del mezzo Mobile. Uno degli esempi più eclatanti è il Fan Shop, un concept di vendita che è stato creato appositamente per la pagina Facebook che, diversamente da altre applicazioni usate su questo canale, vi da l’opportunità di acquistare durante prevendite e anche di accedere a campagne speciali che sono dedicate solo ai fan. Grazie ad iniziative come questa, Privalia ha ottenuto più di un milione e mezzo di fan su Facebook in tutto il mondo, oltre ad 1 milione di download delle sue App per Mobile (Smartphone e Tablet).

Per Maggiori Informazioni: www.privalia.com