sabato 19 gennaio 2013

Paul Smith: Disegna le maglie del Giro d' Italia 2013

Paul Smith, stilista Inglese è stato invitato da RCS Sport a disegnare le maglie dei Leader delle classifiche individuali del prossimo Giro d’ Italia 2013.

Così lo stilista ha disegnato le quattro maglie, partendo dall’ ambitissima Maglia Rosa. A proposito del suo coinvolgimento, Paul Smith ha dichiarato: “Essendo io stesso, ormai da molti anni, un grandissimo appassionato di ciclismo, è stato per me un assoluto privilegio ricevere questo invito a disegnare la quattro Maglie del Giro d’Italia”. La Maglia Rosa quest’ anno è sponsorizzata da Balocco, la Maglia Blu da Banca Mediolanum, mentre la Maglia Bianca è sponsorizzata da F.lli Orsero. Per il 17° anno consecutivo, le maglie del Giro d’ Italia saranno prodotte da Santini Maglificio Sportivo, acquisendo così un tocco originale degne dei più preziosi capi di abbigliamento, non solo sportivo.

Paul Smith dichiara: “Ho iniziato a pedalare quando avevo 12 anni e ho corso in bici fino a 18. Un grave incidente mi costrinse poi a passare alcuni mesi in ospedale. Dopo questo periodo, scoprii il mondo della creatività, del design e della moda e da lì ebbe inizio la mia carriera che, fortunatamente, mi ha portato a dove sono oggi. In tutti questi anni non ho mai smesso di seguire il ciclismo e questo mi ha portato a costruire amicizie con campioni del calibro di Bradley Wiggins, Mark Cavendish, David Millar e molti altri. Conservo una grande collezione di maglie da ciclista fin dagli anni 70, tutte rigorosamente firmate dai campioni. Per queste ragioni, è per me davvero un grande onore poter disegnare le quattro Maglie del Giro e spero che l’approccio di semplicità da me applicato venga apprezzato da tutti; mettendo i bordini rossi alla Rosa, cercando di “pulire” e semplificare quanto più possibile ho cercato di trasferire un po’ del ciclista che è in me nelle maglie.

Il Giro d’ Italia prenderà via il prossimo 4 Maggio da Napoli, per concludersi il 26 Maggio a Brescia, dopo 23 giorni totali di gara compresi 2 giorni di riposo.

Per Maggiori Informazioni: www.gazzetta.it - www.paulsmith.co.uk