lunedì 21 gennaio 2013

Mirco Giovannini: Collezione P/E 2013

La Collezione P/E 2013 di Mirco Giovannini, va verso una nuova atmosfera fatta di "metro emozioni", dove delle contrastanti strutture materiche in filo che si traducono in un gioco teatrale di sottili quanto raffinati intrecci di plissé e pieghe di micro jacquard che vanno ad alternarsi a stampe ad effetto jeans Anni' 90.

I filati finissimi, che vanno dalla 18 alla 14 danno ai capi una morbidezza e anche una leggerezza impalpabile, che viene arricchita da dettagli in tessuto che vanno sanno rendere ogni capo femminile e allo stesso tempo  sensuale. I filati puri quali il cotone sono usati per increspare e drappeggiare, mentre le viscose crêpe sono usate per poter costruire micro Chevron per delle eleganti strutture a uovo in stile Anni' 50, con uno sguardo dal tocco innovativo e contemporaneo.

I punti Inglesi su finezza 5 in vanisé con nylon danno delle iridescenze boreali proprio ai maxi pull quadrati come anche alle micro giacche dai colli imbottiti, mentre un serico mix di duchesse di seta viene usato per  bordare e strutturare i capi. Le scelte cromatiche vanno da nuance blu azzurre della stampa effetto jeans alternate alle tonalità del verde menta e al giallo Miami, mentre bianco e nero diventano espressione di una rinascita esteriore della Collezione.

La Collezione è totalmente prodotta in Italia, e va a rappresentare l’eccellenza dell’artigianalità "Made in Italy".

Per Maggiori Informazioni: www.studiozeta.org