lunedì 14 gennaio 2013

Milano Moda Uomo: Sir Oscar A/I 2013-14

Sir Oscar in occasione di Milano Moda Uomo presenta la sua nuova Collezione A/I 2013-14 decisamente raffinata, che punta ad un appeal aristocratico, ma rinnovata nei suoi contenuti per una corrispondenza più giovane e aperta alle trasformazioni.

Il nuovo Gentleman si affaccia all’ Inverno 2013 con un guardaroba nobile, ma di design, con una serie di capi dalla logica funzionale come caban, giacche e maglie sapientemente coordinate fra loro. I modelli evocano un linguaggio tradizionale, ma reinterpretato per un uomo senza una vera età, un nuovo Dorian Gray, è l’ uomo che lo indossa a cambiare l’ aspetto di questo guardaroba.

La scelta dei materiali varia tra l’ Alpaca ai raffinati pettinati Italiani, cashmere, ma anche tessuti di ricerca in un’ ottica giovane e Trendy, per dar voce e spazio alla modernità. Nuovi sono i colli delle giacche e camice, ma anche l’ uso di Jersey esclusivi che prendono il posto ai tradizionali tessuti a telaio. I dettagli sono curati, preziosi ma mai eccessivi. La Collezione, è giocata su tutti i toni del grigio, sottolineati dal blu copiativo e dal nero per la sera.

PH - © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.sir-oscar.com