domenica 13 gennaio 2013

Milano Moda Uomo: John Varvatos A/I 2013-14

La Collezione A/I 2013-14 di John Varvatos è sofisticata ma ruvida, con una qualità decisamente tattile. I tagli precisi, e il tailoring perfetto guadagnano così un nuovo significato grazie all’ uso di tessuti spazzolati e lavorati in degradè, agugliati, spalmati, oleati, per ottenere così una patina vissuta e una leggerezza decisamente moderna.

Spalle in evidenza per un’ eleganza composta del Dandy, pantaloni slim che aggiungono un tocco di spavalderia Metropolitana. Le chiusure a doppiopetto e cutaway, creano eleganti linee in movimento, mentre le cappe sono indossate sugli abiti. Le maglie bouclè aggiungono texture: anche gli abiti sartoriali sono fatti di maglia, con le cravatte dello stesso tessuto degli abiti, e camicie con colli Ton-sur-Ton assumono un’ aria sofisticata, che viene contraddetta da zip che percorrono i capi sartoriali.

"Il mondo di oggi è fatto di contrasti che si conciliano - dice John Varvatos della Collezione A/I 2013-14 - Ho immaginato un ponte che attraversa l'oceano e unisce universi in apparenza opposti ed ere differenti: il dady inglese e il cool newyorkese. Fedeli al carattere old-world del dandy britannico, le texture evidenti, i colori profondi e autunnali e l'eleganza sono miscelati con una forte dose di aggressività urbana per creare un look contemporaneo e sofisticato per l'uomo di oggi. La nuova silhouette sartoriale ha la vita in evidenza e spalle segnate, mentre gli strati tipici del mio look sono contenuti per lasciare che i tessuti, le pelli, i filati e le nuove proporzioni parlino da soli. Tweed spazzolati, pelli rifinite artigianalmente, maglie lavorate a mano e scarpe di velluto lavato si mescolano per creare un mix senza tempo ma inatteso che è un ulteriore passo avanti nella costante evoluzione del mio stile".

Per Maggiori Informazioni: www.johnvarvatos.com