domenica 13 gennaio 2013

Milano Moda Uomo: Costume National Homme A/I 2013-14

Costume National Homme presenta la sua nuova Collezione A/I 2013-14 declinata sui sentimenti: in particolar modo alla rabbia!

I capospalla presenti nella Collezione declinano sui Tailoring degli Anni’ 60 con una costruzione decisamente sartoriale ed accostata dal gusto militare, Line Cut Felt e tecnici Giapponesi, con maxi lunghezze, tuxedo, e biker in pelle. La maglieria, è il vero Must della stagione, con biker mixati a maxi cardigan, turtle neck in cachemire, jaquard, angora, mentre i pantaloni sono proposti con una doppia vestibilità: skinny e jogging cropped. Ghiaccio, blu elettrico, blu notte, nero, sono i colori dominanti di questa nuova Collezione, con una serie di accessori come pochette, business bag, e borsoni in vitello.

Ennio Capasa, Designer: “La rabbia. Un sentimento globale e dissacrante, un preludio al cambiamento, un’energia che sento pulsare nei giovani di oggi. Alla fine degli anni ’50 fu una spinta di ribellione che cambiò il costume e l’attitudine di ogni uomo. Da lì in avanti, negli anni ’60 e ’70, i giovani si riappropriarono per un momento del mondo e di loro stessi. Spero succeda ancora. Presto. Oggi. Rock and roll!”.

PH - © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.costumenational.com