venerdì 18 gennaio 2013

Milano Moda Uomo: Giorgio Armani A/I 2013-14

Giorgio Armani, presenta la sua nuova Collezione A/I 2013-14 caratterizzata da un’ immagine forte e precisa. Senza ammiccamenti a provocazioni, che mostrano così la propria natura di facili trucchetti.

Uno Styling asciutto, essenziale, dalla figura virile, definita da capispalla con volumi ampi e pantaloni asciutti. Le superficie sono opache, calde, che sottolineano la preziosità di una Collezione in cui la ricerca artigianale si esprime nello studio dei trattamenti e tecniche di assemblaggio dai capi, unendo così modi che sembrano contrastanti. Il neoprene si avvolge a materiali come il velluto, suede, dando vita ad un processo articolato, mettendo così in discussione la caratteristica del prodotto. Lo Sportswear non rinuncia a performance tecniche di tessuti e trattamenti, nella quale il concetto del Lusso mette in risalto il pregio dei materiali e all’ uso dei capi.

La pelle è caratterizzata da trattamenti artigianali, grazie alla grande scuola delle Concerie Italiane. La maglieria offre pesi leggeri, grazie al cashmere e mohair, mentre le palette cromatiche raccontano il codice Armani, come i grigi caldi, toni del marrone, cacao, legni pregiati con nuances intense, per arrivare al nero assoluto.

Per Maggiori Informazioni: www.giorgioarmani.com