martedì 15 gennaio 2013

Milano Moda Uomo: Brooks Brothers A/I 2013-14

Ricerca costante di nuovi modi per interpretare lo spirito delle icone Americane, ed equilibrio perfetto tra innovazione e rielaborazione storica.

Sono queste le parole chiave per la linea Black Fleece, nata dalla collaborazione tre Brooks Brothers e Thom Brown, talentuso stilista che nel 2007 lanciò il progetto con una sorprendente Collezione A/I. Dopo sei anni, lo sguardo di Thom Brown è rimasto inalterato, puntando sempre in aventi, verso il futuro. Il prossimo A/I 2013-14 sarà all’ insegna della varietà nei colori, materiali e lavorazioni, con una particolare attenzione nell’ uso del pizzo Francese, che si stratifica con la lana dei capi maschili, ma anche sulla giacca cocktail per la donna. Oltre il Black&White, l’ immancabile Navy, un classico di Brooks Brothers.

Le palette cromatiche si arricchiscono di altre tonalità, che vanno dal rosso, all’ oro, prugna, lampone, passando per il verde militare e il grigio. Le stampe Tartan degli abiti maschili e camicie femminili, si abbinano ai capi in tinta unita, rigorosamente scura. La pregiata lana Escorial, regala morbidezza ai modelli maschili più classici, declinati nella varianti blu, grigio, dal gessato e del Tartan.

Per Maggiori Informazioni: www.brooksbrothers.com