lunedì 14 gennaio 2013

Milano Moda Uomo: Alberto Guardiani A/I 2013-14

Costruzioni ibride per un Look Urban Style, ma al tempo stesso formale, è il Leit Motiv della nuova Collezione A/I 2013-14 di Alberto Guardiani.

Una Collezione energica, fortemente maschile, realizzata con materiali abrasivati e grezzi, abbinati a tomai classiche e pulite. Strutture inconsuete, ma che aggregate tra loro abbinano confort, funzionalità, mentre il romanticismo incontra il Design Hi-Tech, con forme marcate e mix di texture insolite, sono i punti chiave di questa Collezione dai materiali lussuosi, dettagli ricercati come il cammello rovesciato, pelle di cavallo, pellami tecnici, vernice e velluto.  

Shark’s Boot è la vera novità: si contraddistingue per un alto fondo extralight con battistrada a dente di squalo, mix di vitello spazzolato lucido e vitello gommato, cuciture a vista per un aspetto ultra strong.

Aldo: il rock si mescola al romanticismo in una triplice veste. La tomaia viene abbinata al vitello abrasivato con inserti in tessuto effetto lana rasata alla caviglia, o vernice ed elegante velluto rasato, o infine pelle di cavallo in nero con borchie a testa di spillo che modellano il classico disegno Oxford del chelsea boot e della francesina. Il guardolo viene rivestito a volte con velluto in tre diversi colori a volte con piccole borchie.

Tiziano: il fondo roccia ultralight contrasta con il puntale in acciaio.

Vega: la sperimentazione innova la tradizione artigiana di «Casa Guardiani». Chelsea boot, francesine e mocassini con frangia, tutti in versione bicolor, abbinano il vitello spazzolato nero a vitello gommato testa di moro, verde militare e bordeaux. L’effetto gommato del pellame si fonde con un’elegante e classica suola in gomma Ton sur Ton.

Per Maggiori Informazioni: www.albertoguardiani.it