martedì 1 gennaio 2013

Carlotta Graverini: E' la "Prima Miss dell' Anno 2013"

Carlotta Graverini, 19 Anni, studentessa di Arezzo è la “Prima Miss dell’ Anno” di Miss Italia, proclamata in occasione della diretta su Rai Uno nel corso del programma televisivo “L’ Anno che verrà” condotto da Carlo Conti presso il Palaghiaccio di Courmayeur.

Carlotta è alta 1,72, bionda, occhi verdi, sportiva e appassionata di teatro e di cinema, la ragazza è stata scelta in una selezione di candidata provenienti da tutta Italia, conquistando così un posto alle Prefinali Nazionali del concorso di Patrizia Mirigliani. Carlotta ha vinto in Agosto a Casciana Terme, alle finali di Miss Toscana, un premio dedicato alla memoria della mamma di Carlo Conti, Lolette che solitamente seguiva la manifestazione.

Sono molto soddisfatta di questa scelta - ha detto la’patron’ - perché Carlotta rappresenta il tipo classico di Miss Italia dei nostri giorni: semplice, ma ricca di motivazioni, con obiettivi ben chiari e una molteplicità di interessi. Apriamo nel migliore dei modi il nostro nuovo anno, il 74°”.

Terminato il Liceo Classico, Carlotta si è diplomata all’ Accademia di Teatro ad Arezzo. (“mi è piaciuto molto interpretare Frida Kahlo, una pittrice che ha superato le dure prove della vita - la poliomielite e un incidente che le ha causato la paralisi - attraverso l'arte"). Recitare è la sua passione: sin da bambina – racconta - osservava, guardando un film, più che la trama, il modo in cui le attrici interpretavano i loro ruoli, cercando poi di emularle.

Subito dopo la proclamazione, Carlotta da dichiarato: “in questa situazione di crisi sono molto toccata, non solo dalle difficoltà in cui si trovano i giovani, che hanno sempre meno incentivi, ma anche dalle madri e dai padri. Essi infatti hanno responsabilità, quali mantenere i figli, pagare i mutui ed altro e, dopo aver sacrificato una vita, avvicinandosi alla pensione, si ritrovano pure senza lavoro e con gravi difficoltà per ritrovarlo. L’augurio più grande che desidero fare per il 2013 è che tutte queste persone possano individuare nuove opportunità e che l’Italia riesca a superare questo momento difficile”.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it