lunedì 10 dicembre 2012

Dario Bivona Montreal: La sua nuova Collezione

Dario Bivona nasce a Taranto in Puglia, nel 1982. Lascia la sua città natale nel 2000, per poter cominciare i suoi studi in farmacia all’Università di Chieti, dove ha ottenuto il suo diploma nel 2005. Nel 2006, durante uno stage per i laboratori cosmetici Dior a Parigi, scopre la sua più grande passione per i prodotti di bellezza e i loro alleati: la moda, gli accessori, i gioielli. Allora un’idea si comincia a formare nella sua mente… lanciare la sua propria collezione di gioielli, anche se non sono ancora ben definiti. Nel 2006, si trasferisce a Montreal, e da allora vi abita.

Continua il suo dilemma tra il modo scientifico e quello della moda, così decide nel 2008 di seguire due carriere contemporaneamente. Nello stesso anno, in occasine di una delle sue visite alla famiglia in Italia, riceve una scatola di bottoni che appartenevano alla nonna materna. Così nasce l’idea d’Upcycling ovvero: creare qualcosa di totalmente unico, trasformando un semplice e piccolo bottone in un accessorio versatile e decisamente Glamour! Così’ nel 2009, presenta la sua prima collezione “ibrida” di gioielli a Montreal, con il nome di  Dario Bivona Montreal. Le sue creazioni sono zuccherate e allo stesso tempo colorate come delle caramelle, uniche nel loro genere. Un omaggio come anche un modo per sottolineare il suo carattere camaleontico, il suo lato scientifico unitop al suo lato artistico.

Fin dal principio la Collezione ha un grandissimo successo. Le creazioni si moltiplicano come anche i punti vendita, per passare dai negozi dei più grandi Musei ai negozi Design di Montreal. Allo stesso tempo, la collezione è stata oggetto di un’ottima copertura mediatica, accumulando delle pubblicazioni nell’ Elle Québec, in Dress To Kill, nel Journal Métro e nello Star Inc.

Proprio grazie all’era telematica dei nostri giorni, alcune delle creazioni Dario Bivona Montreal, si ritrovano in Italia, Inghilterra, Belgio e Stati Uniti. L’artista continua a vivere con le sue due passioni, continuando le sue ricerche in sociologia medica all’Università di Montreal, e creando dei fantastici gioielli. Le sue Collezioni brillanti, Fashion sono decisamente, ricercate con un design unico, appassionano coloro che vogliono e che osano mettere un tocco di colore e d’originalità nella loro vita.

Per Maggiori Informazioni: www.facebook.com/groups/dariobivonamontreal