giovedì 29 novembre 2012

Giorgio Armani: Festeggia il V° Anniversario di Armani/Ginza Tower di Tokyo

Il Gruppo Armani ha ospitato un fantastico evento a Tokyo che va a celebrare il quinto anniversario dell’inaugurazione di Armani/Ginza Tower. Per questa occasione, la Mostra Eccentrico che è stata allestita a Milano a settembre durante la Fashion Week, si è trasferita proprio in Giappone e verrà aperta al pubblico dal 30 Novembre fino al 13 Dicembre, al nono piano della torre.

La Mostra Eccentrico andrà ad esporre ben 51 abiti delle Collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé, 51 raffinatissime creazioni dal 1985 fino ad oggi che, vanno ad evocare una visione di squisita eleganza e allo stesso tempo di fantasiosa immaginazione. Nella Mostra verranno esposti anche più di 200 accessori tra cui gioielli, scarpe, borse e cappelli.

Dopo Milano, volevo portare Eccentrico a Tokyo per celebrare i cinque anni dell’Armani/Ginza Tower e rendere omaggio al mio amore verso la cultura e l’estetica giapponese, fonti di ispirazione continua nel mio lavoro”, ha dichiarato Giorgio Armani.

L’Armani/Ginza Tower è stata totalmente trasformata per questa specialissima occasione: i due piani che sono dedicati a Emporio Armani sono stati animati da un cocktail e anche da DJ-Set, mentre sul piano che è stato dedicato alla Collezione Giorgio Armani donna dove sono stati esposti 28 schizzi di abiti della Mostra Eccentrico. Al piano dove viene proposta la Collezione Giorgio Armani uomo è stato anche servito champagne, nello spazio Armani/Casa dove è stata offerta una degustazione di vini, mentre l’Armani Ristorante ha ospitato il suo cocktail party. Nell’Armani Bar è stato servito del cognac.

L’Armani/Ginza Tower, si trova nel cuore di Ginza, il rinomato quanto fantastico quartiere della moda di Tokyo, dove è stata inaugurata ben cinque anni fa. L’edificio è uno dei simboli architettonici che più rappresentano il quartiere, non solo per le dimensioni di ben 56 Metri, ma anche per lo suo fantastico design d’interni e anche d’esterni, firmato da Doriana e Massimiliano Fuksas.

La torre ha un motivo di bambù retroilluminato da vari LED che trovate anche sulla facciata, andando ad accentuare la linea stilizzata della struttura in metallo color oro dell’edificio. Le “foglie” di bambù, sono rivestite da uno strato di plexiglas traslucido di color bianco latte, in modo da creare un effetto di un brillante mantello di luce che va a ricoprire tutta la facciata.

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com