sabato 13 ottobre 2012

Wolford: Legcessories A/I 2012-13

Ecco un soffio di surrealismo nello stile di Elsa Schiapparelli, che viene abbinato al flair degli Anni' 50 e anche a un pizzico di Rock Attitude che diventano i tratti più salienti della Collezione A/I 2012-13. I romantici decori con rose civettano con le borchie, le catene, le perline di metallo e anche agli effetti bondage. Una collisione tra contrasti che si manifesta in look alla Audrey Hepburn che vanno a fondersi con l'heavy metal, aderenti sottolineature del punto vita che collidono con gli ampi orli di gonna dalla linea sinuosa e motivi con rose abbinati a decori animal.

Nel ready to wear le ampie gonne a ruota, come anche gli a matita, pantaloni stretti, ma anche in stile Marlene, diventano i must assoluti della moda. Bolerini e giacchettine aderenti e corte sottolineano la silhouette femminile. La tecnica opaco-trasparente del "trompe l'oeil", va a  trasporre l'effetto Bondage su body, mentre il tulle e gli inserti di pizzo richiamano l’attenzione ma sempre in modo misurato. Borchie metalliche molto cool vanno ad adornare pullover, gonne ed anche abiti in morbida lana merino, andando a mescolare uno stile classico e coolness. La gamma dei colori viene dominata dal rosso acceso e da un begonia intenso ai quali vanno ad aggiungersi tonalità scure di rosso e lilla, sfumature di blu, il beige del grano ed il classico nero.

Il legwear quest'inverno attira gli sguardi proprio grazie: con fantasie in look bondage, o nel magnifico gioco di alternanze che viene realizzato con ben due diversi motivi sulle gambe, con rose, fiocchi o losanghe che diventano stile di grande impatto visivo. Modelli con borchie di metallo usate come ornamento in modo da realizzare un effetto Cool, o borchie e catene che vengono cucite in stile Biker sono i tratti più caratteristici di questa Collezione.

Questi stessi motivi vengono ripresi nei Legcessories di tendenza della Collezione. Il Design cita il tema romantico delle rose, come anche l'idea del Bondage dell'intera Collezione. In pelle, pizzo o tessuto che sia, gli accessori completano con grande impatto visivo ogni outfit, mentre i nastri di raso con rose di tessuto o pompon di pelliccia  vi propongono un'alternativa per varianti di Styling decisamente più discrete. Nello stile e nel colore vanno a conformarsi ai temi dell'ultima moda come anche le sciarpe, gli scialli e le cinture di pelle della linea Accessories. Le fantasie a rose vanno ad adornare raso di seta lucido. L' Animal Design viene ripreso anche su tessuti di misto lana e seta che cadono morbidamente come le artistiche cinture di pelle con borchie di metallo o rose realizzate al laser che diventano un fantastico completamento per ogni abito, gonna o pantalone.

Notiamo una grande passione per la figura femminile questa stagione nella Lingerie. Con decori a pois o con motivi a pied de poule combinati con avvolgenti tessuti in jersey, pizzo filigranato con tulle trasparente, o anche combinazioni più austere, ma non per questo meno d'effetto, di raso e tulle-biancheria fatta per tutti i giorni sì, ma non per questo ordinaria. Determinanti in due delle quattro serie complessive di lingerie della collezione altro non sono i body modellanti e le panty dal taglio alto, una Stocking Skirt da portare sia come una sottogonna modellante come anche una seducente Stocking Belt ed un forming dress molto Sexy. Il completamento vi viene proposto dai reggiseni abbinati in vari modelli. L'elegante nero viene intercalato da una raffinata tonalità color carne, un intenso color begonia e il fucsia scuro.

Per Maggiori Informazioni: www.wolford.com