martedì 2 ottobre 2012

Milano Moda Donna: Simonetta Ravizza P/E 2013

Simonetta Ravizza, per la nuova Collezione P/E 2013 ci accompagna attraverso un viaggio che parte da Marrakech a Parigi, per un’ incontro tra due icone di grande Stile.

Talitha Getty e Betty Catroux, sono due Stili opposti tra loro ma estremamente vicini. In questo racconto, viene tradotto in abiti dalle mille anime femminili per una donna giovane e sensuale, ma anche un po’ irriverente che gioca, mescola e reinterpreta. Il Marocco, con i colori caldi della sua terra, con le sfumature delle sue spezie (punte di colore rosso e turchese) ma anche un minimalismo ispirato alla Parigi degli Anni ’70 in bianco e nero. Nella Collezione troviamo righe, con motivi grafici e stampe ad effetto “Tie and Dye”, con pelle black lavorata al laser come pizzo, ma anche visoni Black&White alleggeriti con la maestria della Maison.

Linee scivolate, sovrapposizioni, e gli opposti ritornano negli abiti mini e maxi dalle linee a
trapezio. La pelle è il vero must e la firma della Maison, che accompagna e sottolinea il racconto di tutta la Collezione. La canotta, rivista ed impreziosita in tutte le sue declinazioni, visone, pelle lavorata e tessuto ricercato. Non mancano poi gli accessori, dove lo studio dei dettagli diventa stile, con la pelliccia su alti sandali a plateau e ballerine in pelo stampa animalier. Grandi borse dalla forte personalità in pelliccia mohair. Must, tra gli accessori, la raffinata borsa “Hemingway” con manico in corno e pelliccia Tiger-Print.

Photo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.simonettaravizza.it