venerdì 5 ottobre 2012

Milano Moda Donna: Frankie Morello P/E 2013

La nuova Collezione P/E 2013 firmata da Frankie Morello, notiamo forme essenziali, con volumi bidimensionali, tagli e grafismi e traggono la loro ispirazione dall’estetica dei costumi del balletto triadico di Oskar Schlemmer, per poi essere Mixati alle at6mosfere più passionali dell’antichissima lotta Wrestling.

Come nella fabula triadica, l’abito viene concepito come una corrispondenza matematica, proporzionale tra l’uomo e lo spazio, in modo da ottenere una riunificazione ideale, con lo stesso cosmo; le forme grafiche vengono composte da triangoli, dove la triade va ad alternarsi fondendosi fino a raggiungere un perfetto equilibrio. Quindi non è più l’abito ad adattarsi al corpo ma il corpo che si adatta all’abito.

Ecco allora abiti con forme a trapezio, sia pantaloni che gonne lunghi fino al polpaccio, caban boxi, t-shirt oversize; i colori usati per questa collezione sono: carne, ocra, ciclamino, blu matisse e verde; mentre i tessuti impiegati in questa Collezione sono: douchesse, doppio mikado, crepe sabblè, lurex di seta, organza ed ottomano.

Photo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per maggiori informazioni: www.frankiemorello.it