martedì 9 ottobre 2012

Lor presenta: Mood, Collezione A/I 2012-13

Lor è un nuovissimo marchio di abbigliamento decisamente giovane e femminile che è stato fondato a Milano lo scorso 2011 da Laura e Rosa Castelbarco, due cugine che hanno una straordinaria passione per la moda. La selezione dei tessuti, come la ricerca del prodotto e anche l’innovazione sono gli aspetti caratteristici di questo Brand.

La loro missione è quella di proporre ai suoi clienti abiti di alta di qualità, al 100% "Made in Italy". I tessuti arrivano dai grandi distretti tessili Italiani, mentre la produzione viene realizzata accuratamente nei migliori laboratori sartoriali Milanesi. I prezzi sono decisamente accessibili; la moda è in continua evoluzione e va a rappresentare i vari stati d’animo e di personalità, per questo chi sceglie Lor, ha la possibilità di poter cambiare e rinnovarsi proprio quando lo desidera.

Per Laura e Rosa il processo creativo inizia da un’accurata selezione dei tessuti, le cui proprietà vengono esaltate dallo stesso prodotto finale. L’approccio innovativo dà la possibilità ai clienti sia di scegliere direttamente dalla Collezione sia di avere un servizio di abiti fatti su misura, realizzato ad Hoc e che rimarrà unico nel tempo. II servizio su misura mantiene un costante oltre che proficuo scambio di idee con la clientela, la comunicazione e la stessa l’interazione con il pubblico sono fondamentali per poter creare abiti non solo bellissimi da vedere ma anche da indossare. Grazie a questo scopo è stato ideato un contest per ogni collezione primavera/estate, con il quale le clienti possono esprimere la loro preferenza tra i tre modelli che vengono proposti per poi  vedere realizzato l’abito che ha ottenuto più successo.

Creare abiti che siano sempre attuali è nel DNA di Lor; proprio per questa ragione vengono usate linee semplici e allo stesso tempo pulite, per poter racchiudere classe ed eleganza senza tempo. Ci si può dimenticare un capo Lor nell’armadio e al momento di indossarlo di nuovo sarà sempre adatto e attuale.

Per la nuova Collezione Lor A/I 2012-13 hanno realizzato qualcosa che fosse caldo e allo stesso tempo avvolgente per il prossimo inverno, andando a concentrasi sui capospalla quali: cappotti, giacconi, giacche, camicie in cashmere e T-shirt in jersey e lana. L'ispirazione arriva dalla campagna e anche dai colori durante la stagione autunnale ed invernale. I toni dei grigi, dei rossi/mattone, i neri...

I tessuti che sono stati scelti sono morbidi e allo stesso tempo avvolgenti, cashmere, lane bouclé, covercoat, jersey, lane cotte. L'idea è quella di creare capi comodi, con linee pulite, ma ben rifinite insieme a un tocco di particolarità. Così sono nati i cappotti con un taglio Giapponese con le spalle scese, i giacconi Anni' 50 con la martingala sulla schiena, le camicie a quadrettoni che vengono portate come golf, le giacchine Chanel che possono essere indossate sia di giorno che di sera.

Per Maggiori Informazioni: www.lorclothing.com