lunedì 8 ottobre 2012

Elena Ghisellini: Il Cavallino in stampa Tie-Dye

Elena Ghisellini  per l’Autunno 2012 vuole stupirci con una proposta decisamente esclusiva e allo stesso tempo originale che esprime in pieno la grande creatività dell’ omonima Designer di Luxury Bag e piccola pelletteria tramite l’uso di tecniche artigianali d’avanguardia rigorosamente "Made in Italy".

Allo stesso tempo, essenzialità e forte personalità altri non sono che i valori dei nuovissimi modelli che vanno a distinguersi per un mix armonico tra l’uso di un materiale pregiato come il cavallino e anche la suggestiva stampa effetto Tie-Dye. Questa tecnica di stampa del tessuto va a caratterizzarsi per il particolare effetto che viene  ottenuto dalle azioni che il loro nome suggerisce, annodare e tingere. Il risultato ottenuto è un originale motivo a contrasto che viene definito da disegni sfumati che lo rendono caratteristico.

Questa millenaria tecnica nasce proprio in Oriente grazie alla disponibilità di fibre quali la seta e la canapa che venivano tinte con degli elementi naturali come le bacche, i fiori o le foglie. Il metodo applicato da Elena Ghisellini sulla pelle va a ricalcare quello antico: piegata e legata con delle corde, quest’ultima viene poi immersa nel colore e fatta asciugare. Questa tecnica artigianale, completamente Hand Made, rende diversa e allo stesso tempo irripetibile ogni singola pelle trasformando tutti i modelli in veri pezzi unici.

Sono accattivanti e femminili, i cinque modelli che vi vengono proposti per la prossima stagione i quali spaziano dalla nuova versione di Dalia, la pochette con tracolla a catena, alle due spaziose e funzionali borse a braccio perfette per il day time, fino ad arrivare alla Shopper a tracolla e alla busta con zip.

Per Maggiori Informazioni: www.elenaghisellini.com