martedì 30 ottobre 2012

CNMI: Scelti i vincitori della 7° Edizione di Next Generation

Presso la Sede di Camera Nazionale della Moda Italiana di Milano, si è svolta la selezione finale decretando così i 4 vincitori della Edizione di Next Generation il concorso dedicato ai giovani Stilisti Under 30 promosso da Camera Nazionale della Moda e Camera di Commercio Milano.

Il concorso finalizzato alla ricerca di una nuova generazione di stilisti, offre ai vincitori la possibilità di veder sfilare la propria Collezione (di 12 Outfits) in occasione di Milano Moda Donna che si svolgerà nel Febbraio 2013. Nella realizzazione della Collezione prodotta interamente da CNMI, i Designer sono stati seguiti da un consulente, offrendo così anche un’ alto valore formativo. La Giuria di illustri personalità provenienti dal mondo dell’industria, dell’editoria e della distribuzione era composta da:

Beppe Modenese – Presidente onorario di Camera Nazionale della Moda Italiana
Carlo Capasa (Costume National) – Consigliere di Camera Nazionale della Moda Italiana
Carla Sozzani (Buyer Corso Como 10) – Consigliere di Camera Nazionale della Moda Italiana
Maria Luisa Trussardi Gavazzeni (Trussardi) – Consigliere di Camera Nazionale della Moda Italiana
Fulvia Visconti Ferragamo – Salvatore Ferragamo
Antonella Antonelli – Direttore MARIE CLAIRE
Chiara Modini – Direttore FASHION
Danda Santini – Direttore ELLE
Susanna Avesani – Buyer Studio Avesani
Fausta Malingri – Buyer Agam

Per Camera Nazionale della Moda Italiana era presente in Giuria anche il Direttore Giulia Pirovano, mentre per la Camera di Commercio di Milano, Partner dell’iniziativa, era presente Rossana Castellaneta. I quattro vincitori scelti per la 7° Edizione di Next Generation sono:

Isabella Zaboli - Italia
Ryuya Ohishi - Giappone
Lucia Jiyoun Jang - Corea
Miguel Garcia Abad - Spagna

La qualità dei lavori presentata per questa edizione era molto alta, e la Giuria ha individuato tre Designer: Adrian Costanzo (Australia), Wang Wenyun (Cina), Yumiko Uchishiba (Giappone) che hanno presentato progetti estremamente interessati e selezionati nel caso di eventuali rinunce da parte dei vincitori.

Per Maggiori Informazioni: www.cameramoda.it