domenica 9 settembre 2012

Milano Moda Donna: Presentata l' Edizione P/E 2013

Presentata, nella suggestiva Sala Alessi all’ interno di Palazzo Marino a Milano la prossima edizione di Milano Moda Donna che dal 19 al 25 Settembre prossimo animerà le vie delle capitale della moda Italiana.

Un calendario fitto di impegni e di tante novità: 73 Sfilate, 53 Presentazioni su appuntamento, per un totale di 132 Collezioni. Riconfermato il Fashion Hub presso il Palazzo dei Giureconsulti, con 5 Location storicamente importante come il Castello Sforzesco, Palazzo Clerici, la storica sede del Circolo Filologico in via Clerici, e l’ antico Palazzo della Ragione la grande novità di quest’ ultima edizione, con 356 posti dell’ ampio salone al primo piano diviene per la prima volta location suggestiva per le sfilate dell’alto Prêt à Porter Milanese.

Le sfilate saranno accompagnate inoltre da una serie di appuntamenti Culturali e Social come la mostra: “Gli anni ’90 nelle copertine delle riviste di moda e società” che verrà inaugurata proprio all’interno del Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti mercoledì 19 Settembre, fino alla sfilata charity di bambini “Fashion Kids for Children in Crisis Onlus” che presenterà in passerella per l’occasione aperta al pubblico martedì 25 Settembre. Mercoledì 19 Settembre in Piazza Duomo Michelangelo Pistoletto presenterà “Il Terzo Paradiso per il manifesto della sostenibilità per la moda italiana”. Un flashmob nel centro di Milano per ricordare il legame tra moda, arte ed eco-sostenibilità. Il “Manifesto”, è stato elaborato dalla Commissione “Ecologia ed Ambiente” presieduta da Anna Zegna, che intende tracciare la via Italiana della sostenibilità della moda interpretando le sfide globali della sostenibilità e definendo alcuni orientamenti di ampio respiro cui tutte le imprese della filiera potranno trarre ispirazione.

La situazione economica che stiamo vivendo oggi è caratterizzata da grandi turbolenze, - commenta il Presidente di CNMI Mario Bosellima la divisione moda rimane comunque un settore trainante della nostra economia. Auspico con tutto il cuore che le collezioni presentate durante questa importante ed internazionale fashion week sappiano cogliere questa sfida dei mercati e che possano suscitare il miglior interesse dei buyer nazionali ed internazionali. Un ringraziamento particolare va al Comune di Milano per l’effettiva collaborazione per le prestigiose location e per aver consentito alla realizzazione della performance di Michelangelo Pistoletto “Il Terzo Paradiso per il manifesto della sostenibilità della moda Italiana”.

Per Maggiori Informazioni: www.cameramoda.it