martedì 25 settembre 2012

Milano Moda Donna: Angelos Bratis P/E 2013

La nuova Collezione P/E 2013 di Angelos Bratis, trae ispirazione alla regolarità dei solidi platonici che devono il loro nome per l’ associazione di ognuno di essi a un elemento naturale.

I solidi platonici, possiedono infatti interessanti e misteriose proprietà, collegate alla tridimensionalità, ma anche alla dualità e alla simmetria che si pongono inoltre come esempio di estrema perfezione e proporzione, tanto da essere stati oggetto nel passato di attribuzioni esoteriche. Angelos Bratis, è alla continua ricerca e indagine sulle bellezza, influenzata soprattutto dall’ architettura e dalla geometria ripresa nella sue Collezioni come sinonimo di “complessa semplicità”, che da vita ad una donna solida ed indipendente, che nell’ immaginario dello Stilista vive solitaria in un’ isola, poliedrica come la sua personalità.

Questa Collezione, è una Capsule di abiti leggeri ed eterei, realizzata con materiali pregiati e freschi, come la seta marocain, la crêpe de chine, l’organza e la crêpe satin. I colori si ispirano al mare come il bianco, blu notte, corallo e verde acqua. Stampe rettangolari come mosaici e ceramiche, ricordano la Cultura Mediterranea.

Per Maggiori Informazioni: www.angelosbratis.it