martedì 7 agosto 2012

Vivienne Westwood: Progetta due modellini di auto da Collezione per Schuco

La famosissima azienda Tedesca di giocattoli Schuco, fondata nel 1912, ha commissionato proprio alla Stilista Inglese Vivienne Westwood di progettare una gamma di automobili giocattolo a carica manuale che siano sia divertenti che iconiche.

Questa Collezione va a rappresentare ben due modelli di auto in un’edizione limitata dipinte a mano che prendono spunto dal modello “Silver Arrow” degli Anni’30. Con solo 1000 unità per ogni macchinina, questi sono dei modelli da Collezione con un grande senso della tradizione.

Sull' iconico modello rosso troviamo delle figure che traggono la loro ispirazione dalla firma di Vivienne Westwood, caratteri compresi; satiro, teschio e ossa incrociate, e anche gli elementi che costituiscono il logo: l’Orb, il braccio di Anglomania e la spada.

Il modello di auto bianca prende ispirazione dagli slogan ambientalisti di Vivienne Westwood; celebra Gaia Cool and +5 degrees, promuovendo l’impegno di Vivienne per l’ambiente e il nostro bisogno di fermare i vari cambiamenti climatici.

Le macchinine di Schuco sono apprezzatissime in quanto fanno riaffiorare alla mente i ricordi dell’infanzia, i quali vengono trasmessi da una generazione a quella successiva. Questa collaborazione va ad enfatizzare il bisogno di ritornare al rispetto del vero valore dei beni. Queste macchinine in "Edizione Limitata" saranno disponibili in tutto il mondo nelle Boutique Vivienne Westwood da Settembre 2012 e il loro prezzo varierà tra i £110-£115. Una parte dei profitti di Vivienne Westwood e di Shuco che arriveranno dalla vendita delle macchinine andranno a sostegno di Cool Earth.

Per Maggiori Informazioni: www.shuco.de - www.viviennewestwood.co.uk