domenica 19 agosto 2012

Kristina TI: Collezione Entre Deux 2013

Un racconto dal sapore Noir, quello di Kristina TI per la Collezione Capsule Entre-Deux 2013, che trae la sua ispirazione dall’ operetta “La Vedova Allegra”, seguendo le note degli intrecci amorosi tra la vedova e il suo amato Danilo.

Il colore del nero, si mescola alternandosi con dei punti di ginger, nelle fantasie grafiche e floreali vagamente Liberty, che si armonizzano nelle linee: Skinny Pants, e Blouse morbide, Top See-Through e abiti che si allargano sul fondo a triangolo, delineando così una silhouette asciutta e scolpita. Georgette di seta nera, attraversata da linee Lurex Oro, lana alpaca lavorata ad effetto maglia, con interventi di catenelle in metallo, pizzo di cotone e mohair. I materiali, sono usati singolarmente e uniti da un’ unico capo con effetto patchwork.

Kristina TI, disegna così 30 Capi speciali, completamente interscambiabili tra di loro, che raccontano di una femminilità fedele, nel sofisticato immaginario femminile, ma con una grande consapevolezza, e tratti severa, concreta, e attuale. Cristina Tardito, chiama un’ illustratore di fama Mondiale a raccontare la sua Collezione in bilico tra l’ Inverno e l’ Estate: dopo Richard Gray, Daniel Egnéus e Guglielmo Castelli, per la prima volta è una donna, la Tedesca Tina Berning, a realizzare la nuova immagine di Entre-Deux.

Per Maggiori Informazioni: www.kristinati.it