giovedì 5 luglio 2012

Rochas: Al via la sua prima Collezione Mare

Sarà presentata in anteprima Mondiale in occasione del Salone City di Parigi il prossimo 7-9 Luglio e poi a Mare D’ Amare a Firenze il prossimo 14-16 Luglio la prima Collezione Beachwear firmata Rochas.

La Collezione è prodotta e distribuita da Tex Zeta Spa, un’ azienda Italiana di riferimento nella corsetteria e nella Moda Mare con i marchi: Ritratti Milano, Imec, Swan Original, Franca Von Wunster, Peach Tree e Jaloe. Un progetto decisamente ambizioso e pensato nell’ ottica del rafforzamento e dell’ espansione della proposta moda del marchio, che ripreso una forte crescita nel 2003, dopo oltre cinquant’ anni di sosta. Monsieur Rochas diceva: “C’è una nuova generazione che vuole avere stile anche al mare”.
E così nel 1948 nasce il costume-guaina “La Bourrasque”, avveniristico per l’ epoca, e realizzato con un particolare tessuto in mischia con il Lastex, resistente ai raggi UV e all’ acqua del mare. 

La donna Rochar, custodisce e rileva i simboli della Parigi raffinata, e da quel modo di essere sempre impeccabile e unica. Marcel Rochas, è stato sempre fedele a un motto: eleganza, semplicità, giovinezza. Così il corpo di una donna andava liberato dagli ornamenti eccessivi. Allungò e ammorbidì le gonne, disegnandole con tasche, promosse i pantaloni a capo ufficiale, enfatizzò il corsetto e le spalle imbottite, simbolo della femminilità. Era l’Europa di Joyce, di Max Jacob, di Picasso e di Stravinskij, si ballava il charleston, cantavano le Dolly Sisters, si esibiva Mistinguette. Erano tutte in fila da Rochas: Joan Crawford, Jean Harlow, Marlene Dietrich, Carole Lombard, Katharine Hepburn, Gloria Swanson e Mae West. Quest’ ultima fu convinta che «tra due peccati scelgo quello che non ho ancora provato», a dargli l’idea della guêpière di pizzo nero. «Bisogna respirare una donna, prima di guardarla», diceva. Sapeva che l’attesa è piena di desiderio e di sorpresa.

Per Maggiori Informazioni: www.rochas.com