giovedì 26 luglio 2012

Pierre Mantoux: Festeggia i suoi 80 Anni

Pierre Mantoux festeggia i suoi 80 Anni di attività, e lo fà acquistando il Brand Baci Rubati dalla società Arte Fashion Brand di Bologna.

Con questa operazione Pierre Mantoux allarga la sua offerta nel segmento beachwear:  accanto alle Collezioni di  Passo Jazz, con una proposta di alto livello, e di  Pierre Mantoux, che si rivolge un mercato più qualificato, il nuovo marchio si rivolge a un target più giovane e dinamico” ha commentato Patrizia Giangrossi Amministratore Unico dell’azienda

Quest’acquisizione, vi permette di andare a perfezionare gli obbiettivi dell’azienda, che va a consolidare la sua presenza in Italia aumentando l’espansione nei mercati esteri, che per Pierre Mantoux rappresenta il 50% del fatturato. Per quel che riguarda la distribuzione sul mercato sia interno che estero, Baci Rubati conta 800 punti vendita sul territorio nazionale e ben 200 sul territorio Internazionale, con una presenza sui prestigiosi department store e anche un canale di ecommerce decisamente sviluppato.

Il nostro impegno è quello di mantenere invariato il contenuto storico del brand, con una particolare attenzione e cura alla qualità e ai dettagli e, soprattutto, con un servizio adeguato alle attese e alle esigenze della clientela - ha dichiarato Patrizia Giangrossi - Il rispetto di questi criteri gestionali è la premessa necessaria per il successo di un brand dotato di grandi potenzialità.

Lo stile di Bacirubati è molto originale e riconoscibile, proprio dalla sua ricercatezza dei dettagli, per  i suoi giochi di contrasto e di colore, i modelli attenti al contenuto fashion e anche una forte personalizzazione dei capi. Le Collezioni sono tanto frizzanti quanto sensuali e sono presentate al mercato.

Un’acquisizione molto importante per Pierre Mantoux , che ha così potuto raggiungere il traguardo degli 80 Anni di attività nel settore hosiery, lingerie, beachwear e abbigliamento, dove il suo ruolo di eccellenza è stato ottenuto proprio grazie a una produzione localizzata interamente in Italia, che permette all’azienda di poter esportare i suoi prodotti in ben 50 Paesi diversi, con una distribuzione incentrata principalmente su Boutiques e sui Department Store di altissimo livello.

Per Maggiori Informazioni: www.pierremantoux.com