mercoledì 18 luglio 2012

Moda sotto le Stelle: Al via la 9° Edizione

Sabato 28 Luglio torna Moda sotto le Stelle, alle ore 20:30 sul Red Carpet di Piazza Manzoni a Lugano (Svizzera), per poter presentare le Collezioni esclusive di giovani stilisti sia Svizzeri che Internazionali, riuniti sotto la Camera Nazionale della Moda Svizzera.

Gli otto creativi che arrivano dalla Svizzera, dall’Italia, dalla Francia, dall’Olanda, dagli Stati Uniti e anche dalla Gran Bretagna, saranno rivelati solo alla vigilia di questo evento; solo un nome è stato reso noto in quanto per il secondo anno consecutivo ci saranno le fantastiche quanto prestigiose creazioni di Abby Van den Krommenacker, il famoso Stilista Olandese che è entrato a pieno titolo nella Camera delle Moda Svizzera, una Collezione che trae la sua ispirazione dalla “Dolce Vita” Anni 60-70, rivisitata con il suo fantastico tocco unito all’incredibile sofisticata leggerezza dei suoi abiti.

La Camera Nazionale della Moda Svizzera, ha organizzato un Week End decisamente speciale per l’evento di quest’anno; venerdì alle ore 16:30 presso l’Hotel Dante di Lugano, saranno svelati e anche presentati gli otto Stilisti che sfileranno il giorno dopo. Sabato, il magico “Red Carpet” si aprirà in Piazza Manzoni. Dove i protagonisti rilasceranno interviste sotto i riflettori a Swiss Fashion TV e agli altri Media. Alle ore 21:00, la magica notte di Moda sotto le Stelle entrerà nel vivo grazie alle sfilate presentate da Laura Basile e Amos Sussigan. In caso ci dovesse essere maltempo, la manifestazione si terrà al Centro Esposizioni cittadino.

Moda sotto le Stelle è il fiore all’occhiello della Camera Nazionale della Moda Svizzera, che l’ha voluta come vetrina e trampolino di lancio per giovani stilisti. Dopo aver calcato per alcuni anni il tappeto rosso di Ascona, la manifestazione torna a Lugano. Moda sotto le Stelle a una credibilità testimoniata con il patrocinio della Repubblica e Cantone Ticino, rispettivamente del Presidente del Consiglio di Stato, Marco Borradori, dal rinnovo del sostegno della Città di Lugano, insieme  all’ Ente Nazionale Olandese per turismo e congressi ed alla prestigiosa Università Americana Woodbury University di Los Angeles. Nelle precedenti Edizioni la manifestazione è riuscita a portare sulle sue passerelle dei personaggi straordinari della moda Internazionale: da Pierre Cardin, Roccobarocco, Alessandra Gucci a Lorenzo Riva passando per La Perla, Raffaella Curiel, Gai Mattiolo, Addy van den Krommenacker. Grandi esempi ed ispirazione per quei giovani che, vogliono ripercorrere le loro tracce, senza per questo negare le proprie.

Per Maggiori Informazioni: www.cameranazionalemoda.ch