lunedì 2 luglio 2012

Milano Moda Uomo/Donna: Enrico Coveri P/E 2013

Un’ esplosione di stampe caratterizzate dai colori vitaminici, interrotte solo da flash cromatici tanto decisi quanto definiti: Così Enrico Coveri ci presenta la Collezione P/E 2013 Uomo e Donna, estremamente coerente con il DNA della Griffe, e al tempo stesso updated rispetto agli attuali canoni stilistici.

La passerella si apre con un Mood ludico svelando il primo print, su fondo white, iconici e divertenti pesciolini giocattolo, declinati nel guardaroba femminile con gli abiti, e le mini gonnelline in chiffon. Per la versione maschile invece troviamo le polo in piquet, ma anche gli immancabili blazer, declinati nelle nuance verdi, e dei blu, con qualche punto di rottura di colore orange, da abbinare a pants fitted, leggermente morbidi e distesi sulle gambe, che si fermano sopra la caviglia, per terminare poi con i costumi da bagno. Dalla flora marina, nasce la seconda stampa, ridisegnata in chiave ironica, che reinterpreta le alghe, e i fondali marini con una base di color rosa e turchese. 

Spazio ad una vasta gamma di occhiali da sole e da vista, da scegliere in base al Look scelto, ma anche divertenti cerchietti/scultura, che ornano il capo in volute di vuote e pieni, ma anche maxi bijoux, che riprendono i temi delle stampe, ma anche cinture minimal in vernice, che si appoggiano sugli abiti e camice. Per lui invece, micro cravatte dritte e sottili da utilizzare slacciate, come una collana, perdendo la loro connotazione tradizionale. I print virati su fondi che dal bianco si tuffano al nero, insieme ai pois accompagnano la coppia Coveri verso una sfrenata Summer Night

Per Maggiori Informazioni: www.coveri.com

Photo Enrico Coveri © Studio Book Fashion - Dario Raimondi