venerdì 6 luglio 2012

Cristiano Burani: Alla Mercedes Benz Fashion Week di Berlino

Cristiano Burani, domani 7 Luglio, diventa il protagonista grazie la sua Collezione Resort 2013, alla Mercedes Benz Fashion Week di Berlino. 

La Mercedes Benz Fashion Week di Berlino, è la prestigiosissima manifestazione Tedesca che andrà ad ospitare i grandi nomi della Moda Tedesca e Internazionale. Domani 7 Luglio, il Fashion Show vedrà sfilare la Collezione Resort 2013 di Cristiano Burani, con un evento d’eccezione che viene patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con anche la collaborazione con l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero

Una partecipazione decisamente importante per Cristiano Burani, dentro la kermesse che ha un impatto di grandissimo rilievo, proprio grazie alla presenza di nomi famosi del panorama Fashion e all’uso di un moderno sistema di Live Streaming che gli permetterà di raggiungere un’audience planetaria. Proprio sulla passerella lo stilista farà sfilare la sua Collezione Resort 2013, che gioca sull’equilibrio e il rigore dei capi con una grande ricerca di qualità sia nei materiali che nelle finiture dove: una modernità che viene data da una linearità dei tagli, dalla fortissima femminilità che troviamo nelle sue forme, nei materiali e anche nel colore. 

La creatività dello stilista va a valorizzare la donna nelle varie sfaccettature in modo da darle la possibilità di scegliere uno stile sia forte che definito. I tessuti femminili e anche preziosi che vengono resi fruibili grazie all’accostamento tra il poliuretano e le nuovissime consistenze di materiale translucido che vanno a svelarsi man mano. Le geometrie, le spalmature laminate, i ricami, gli effetti materici a disegno lucertola, sono solo alcune delle tante novità che vengono proposte dallo stilista per la prossima Primavera 2013.  

Sono onorato dell’invito ricevuto per partecipare a questo evento che mi offre l’ opportunità di presentare il mio stile davanti a un pubblico d’eccezione - ha dichiarato Cristiano Burani - Ringrazio ancora una volta l’organizzazione e la Camera Nazionale della Moda Italiana che dimostra, anche in questa occasione, una forte volontà di sostenere i giovani creativi”.

Questa è la seconda volta che lo stilista partecipa a questa manifestazione: nel 2010 aveva sfilato insieme ad altri giovani creativi  al Tent on Behelplatz, un’iniziativa patrocinata dalla CNMI; la Fashion Week Tedesca è un appuntamento da non perdere grazie: a un mix di moda, lifestyle, arte e cultura che attira un pubblico internazionale ed eterogeneo che contribuisce a fare di Berlino una delle capitali Fashion più interessanti d’Europa.

Per Maggiori Informazioni: www.cristianoburani.it