sabato 2 giugno 2012

Wolford: Approda da COIN

Wolford continua a puntare sul nostro Paese, con la sua strategia distributiva in continua espansione; dopo il grande successo avuto con l’apertura del corner presso La Rinascente di Firenze, Torino e Milano, il marchio sceglie il Gruppo Coin in modo da distribuire le sue Collezioni.

L’azienda, situata a Bregenz sul Lago di Costanza, ha una storia di grande successo: a partire dalla sua fondazione nel 1950 come produttrice di Collant locale, Wolford è diventata in col passare degli anni un marchio di Lusso di riferimento globale proprio per il Mondo della moda, andando a sviluppare le sue linee di prodotto legwear, ready to wear, lingerie, swimwear e anche accessories.

L’azienza vanta, ad oggi, ben 14 Filiali con una rete distributiva che è divisa in 65 Paesi, tramite 260 Negozi monomarca, 3000 Partner commerciali online; quotata alla Borsa di Vienna dall’anno 1995, con 1600 dipendenti, l’azienda ha saputo realizzare un fatturato di 152 Milioni di Euro nell’anno 2010/2011.

Le sue strategie d’evoluzione, vanno a concentrarsi sulla distribuzione, totalmente mirate a garantire uno sviluppo del brand proprio sul piano qualitativo; la sua distribuzione punta su tre canali principali, con una grande attenzione verso al target dei punti vendita interessati, in modo da poter ottenere una grande qualità di placamento del prodotto e anche nel servizio offerto.

Wolford continua così il suo essere sviluppato andando a privilegiare il Concept Stores e Multimarca di alto livello, con il grande obbiettivo di effettuare sia una scelta che un assortimento di prodotti mirato, che soddisfino i gusti e anche la personalità della sua vasta clientela.

Il Retail è un altro canale distributivo di grande rilevanza, per il quale è previsto un piano di sviluppo nelle principali città d’Italia, che porterà un cospicuo aumento dei monomarca sul territorio nazionale, oltre ai vari punti vendita che si trovano già a Bolzano, Brescia, Milano, Monza, Roma e Varese. Una grande attenzione viene data ai Department Stores con una presenza proprio alla Rinascente e ora anche alla Coin. 

La nuova apertura presso COIN, prevede la realizzazione di un corner nello store di Milano sito in Piazza Cinque Giornate, dove i vari clienti potranno trovare le varie linee della collezione Wolford, mentre la linea Calze-legwear verrà distribuita anche nei Coin di Bologna - via Rizzoli, Brescia, Como, Genova, Padova, Reggio Emilia, Roma – San Giovanni, Trieste.

Per Maggiori Informazioni: www.wolford.com