sabato 2 giugno 2012

3° Red Bull Flugtag: Al via, all' Idroscalo di Milano

Al via il 3° “Red Bull Flugtag – Un giorno con le ali”, la più divertente e spettacolare competizione aerea del Mondo, in programma all’ Idroscalo di Milano il prossimo 10 Giugno 2012, dalle ore 14.00.

Per l’ intera giornata, l’ Idroscalo di Milano sarà invaso dai più pazzi e strampalati veivoli, realizzati dalla fantasia umana, con un’ unico obiettivo: sfidare le comuni leggi della gravità!. Infatti, tutte le macchine volanti saranno sprovviste di motore, e per liberarsi in volo, dovranno affidarsi alla sola forza fisica del Team spingitore. I 35 Team sono formati da un pilota, e quattro spingitori, che dovranno aggiudicarsi il miglior punteggio nelle 3 Categorie previste dal Regolamento: 

- Distanza percorsa in volo
- Creatività nella realizzazione del velivolo
- Miglior performance pre volo… ogni team dovrà infatti prepararsi un’esibizione per i 30 secondi prima di ogni lancio.

Alle ore 14.00 è previsto il primo volo che inaugurerà il 3° Red Bull Flugtag – Un giorno con le ali, che decollerà dalla piattaforma di lancio situata ad un’ altezza di 6 Metri. Ad animare questo straordinario evento, il Trio Medusa, che con la loro ironia e simpatia intervisteranno i Team prima dell’ audace lancio.  
Sarò anch’io in prima fila al Red Bull Flugtag, all’Idroscalo, il Mare dei Milanesi – commenta Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano - che anche quest’anno sarà teatro delle esibizioni delle bizzarre macchine volanti artigianali create da brillanti inventori provenienti da tutta Italia. Sarà una giornata di festa all’avvio dell’estate per migliaia di curiosi, famiglie, e in particolar modo, ragazzi e bambini. Così, proprio laddove, negli Anni 30, atterrarono i primi idrovolanti, planeranno, adesso, le idee partorite dalla fantasia di chi, attraverso la creatività e la spettacolarità, ha deciso, sfidando la gravità, di spiccare il volo a bordo del proprio mezzo”.

A seguire alle ore 18.00, l’ esordio Azzurro della Nazionale Italiana di Calcio agli Europei 2012 Italia – Spagna, trasmessa in diretta sui Maxi Schermi presenti all’ Idroscalo.

Per Maggiori Informazioni: www.redbullflugtag.it