mercoledì 20 giugno 2012

Speciale 10° Pitti W: Gherardini presenta la Topkapi

Per l 'Estate 2013 Gherardini presenta la Shopping Bag che è già diventata un culto, la Topkapi, una borsa che fa ormai parte del prezioso archivio della Maison, che è stata rieditata in nuove forme e in inedite tonalità mediterranee.

Questa Shopping Bag viene declinata in ben tre diverse misure, con una linea decisamente attuale scaldata delle cromie più intense che la rendono perfetta e unica. La stessa è stata realizzata in morbido vitello, ha anche una versione stampata, in canvas e cuoio, in millerighe, vitello coloratissimo e anche in vitello stampato pitone. 

Una fantastica quanto intensa energia seduttiva arriva dal Mediterraneo ispirando, con la sua cultura e i suoi intensi colori, la nuova Collezione di Gherardini, la quale è nata proprio all’insegna della voglia d’estate, di vacanze e anche di colore, una collezione che viene dedicata alle donne che viaggiano e lavorano, le linee, vanno a reinventarsi in nuovissime forme e osano con dei fantastici colori accesi, i quali sono stati rubati alle antiche quanto preziose ceramiche Turche Iznik; Navy, cobalto, smeraldo, turchese e corallo vanno ad associarsi al giallo sole, al sabbia, all’avorio o al bianco, ma anche il nero viene ripensato in una versione più estiva. 

I materiali vanno a coniugare in modo perfetto la praticità e anche i trend di stagione; il classico vitello liscio viene affiancata da vitelli stampati, tra cui la raffinatissima stampa pitone, il saffiano, la capra lucidissima e la vernice stampata “g”.

Per Maggiori Informazioni: www.gherardini.it