domenica 24 giugno 2012

Milano Moda Uomo: Energie Collezione P/E 2013

Energie per la Primavera/Estate 2013, ci propone un’ incontro tra sport e rock, con chiari riferiementi Biker e accenti College, che vanno a costruire uno stile fortemente individuale, all’ insegna del Casual-Chic, arricchito da dettagli duri e ricercati.

Make Noise, è la password per la nuova stagione Estiva della Collezione Energie 2013, che ci propone un’ ampia gamma di ispirazioni, sempre in evoluzione che vanno in una direzione Indie-Rock, e in un’ atmosfera Cool and Relaxed.

Heritage
Il tema del lavoro mescola elementi dal mondo della pesca, e della caccia con dettagli che diventano punteggiatura di stile, con una serie di Bomber multitasche, Parka e Filed-Jacked. Le grafiche sono d’ impatto, e i colori vitaminizzati rileggono gli elementi iconografici della cultura Pop Anni’ 50 per le T-shirt realizzate in cotone e jersey stretch, mentre le camice a quadri vengono Bleachate e trattate con resine e colori spray.

Hard Preppy
Lo spirito, i colori, e il lettering dell’ universo sportivo, sono stati tradotti in una serie di grafiche dei tratti inediti, dove i riferimenti College, sono contrapposti da elementi più duri, tipici del mondo Biker. Un messaggio senza codice, che dichiara ancora una volta la passione per l’ immaginario Old School, mixato tra moto, tatuaggi, iniziali e numeri. Per le camicie a quadri viene utilizzato del morbido jersey, mentre i pantaloncini sono in cotone colorato e stonewashato, così come le giacche in nylon.

Californication – Summer Beach & Military
Istantanee da un’assolata spiaggia estiva Californiana vengono interrotte da contaminazioni sul tema militare, dove la classica stampa camouflage viene rivisitata con un appeal fresco e decisamente attuale per una serie di T-shirt, felpe e pantaloni cargo. L’ all-over Hawaiano diventa così il soggetto di una nuova grafica mimetica, mescolata a ironiche fotografie dal mondo surfista con cartoon handmade con borchie qua e la.

Sartorial Meets Rock
Non poteva certo mancare una connotazione rock, legata profondamente alla nuova campagna pubblicitaria, che vede come protagonista la giovane Band Inglese di Tara Ferry, Rubber Kiss Goodbye. Un imprinting sartoriale pensato per un cliente meno Teen e che sa distinguersi nei dettagli decisi con un rigore sintetico. Mini-prints e micro disegni minimal per camicie stretch che aderiscono al corpo, capispalla tecnici con volumi precisi e motivi Biker, pantaloni in Principe di Galles, lino e jersey, con grafiche fotografiche in bianco e nero, disegnano una Collezione che guarda alle origini e che dal proprio DNA riscopre un appeal fresco e un’immagine décontracté.

Per Maggiori Informazioni: www.energie.it