mercoledì 27 giugno 2012

Milano Moda Uomo: Costume National Homme P/E 2013

Ennio Capasa, Designer: “La radice di Costume National Homme per l’Estate 2013 è nella new wave, nel post punk che è a tutt’oggi una delle mie maggiori fonti di ispirazione ed un movimento di grande vitalità. Ho usato per la colonna sonora della sfilata un pezzo nuovissimo di Angus Stone, uno dei Liars, ma anche un frammento di African Night Flight di Bowie ispirato ad un suo viaggio da Londra a Mombasa. Così gli uomini di Costume National Homme si muovono in una sahariana leggerissima in pelle nera, o in un suit super tailored integrale in seta cotone, senza cuciture, tagliato a laser, con l’attitudine rebel-chic che racconto e che mi racconta, da sempre”.

La Collezione New Wave Safari, usa tessuti che sono tanto tradizionali quanto innovativi, come il lino viscosa e seta, i quali vengono mixati con delle fibre sintetiche e anche il metallo, successivamente troviamo l’acetato e il nylon insieme al Poliestere Giapponese con titoli finissimi; le disegnature esclusive le troviamo sui tessuti rustici, il Galles è sia tono su tono che con righe Chevron, mentre i cotoni sono doppi e i tessuti di camiceria ci riportano agli stessi tessuti usati per le giacche. I colori usati vanno dal; bianco, al pietra, all’alabastro, al lapis, il Navy, il Carbone e anche il classico nero.

I capospalla sono caratterizzati da un mix di Silhouette, che sono sartoriali e destrutturati con spalle morbide, i bomber sono sia maxi che mini, gli stessi si trasformano in borse, che vengono accostati a sahariane super slim, in pelle borchiata, in viscosa di lana e anche Cotone e viscosa stretch. La maglieria viene mixata al nylon e al poliestere, mentre le camicie in maglia e anche popeline si combinano con dei materiali tecnici.

I pantaloni hanno due diverse vestibilità, oversize pleated e slim, oltre agli short che sono reversibili oltre che over divenendo anche una borsa. Le scarpe sono destrutturate con delle costruzioni a sacchetto, le sue forme sono corte e aderenti al piede, morbidissime e anche ultra flat. In pelle con una grana a taglio vivo e sfoderate, sono in vitello morbido e vernice, come dettaglio notiamo la maxi zip. I sandali da gladiatore hanno una lavorazione San Crispino, mentre il polacchino lo troviamo sia allacciato sia  a babuccia; le derby hanno la zip.

Gli accessori di questa collezione partono dal porta documenti e le pochette soft, fatte in cervo con un taglio vivo; notiamo anche il dettaglio della maxy zip, come le occhiellature in metallo che troviamo anche sulle cinture in vitello; i porta I-pad sono in metallo martellato, mentre il borsone ha un manico integrato che si può trasformare in una maxi shopping, mentre gli occhiali sono in metallo con lenti nere.

Per Maggiori Informazioni: www.costumenational.com

Photo Costume National Homme © Studio Book Fashion - Dario Raimondi