martedì 26 giugno 2012

Milano Moda Uomo: Corneliani P/E 2013

Un Tranch di nappa traforata a laser, e lavato con enzimi naturali, per fornire al tessuto un’ aspetto vissuto ma al tempo stesso leggerissimo.

E’ questo uno dei Must Have, della Collezione P/E 2013 di Corneliani, che ha reinterpretato lo Sportswear e l’ abbigliamento dedicato al tempo libero, secondo uno stile moderno e da un’ eleganza rilassata. La giacca formale è stata realizzata in maglia di cotone che si porta sotto una Sagariana di nappa color tortora, mentre dei preziosissimi tessuti intrecciano sete e lini fiammanti e ispirati ai Tweed Invernali. I colori sono chiari, nei toni freddi dal mastice al marrone e per finire il grigio perlato. L’ abito da sempre icone dell’ eleganza maschile, per questa nuova Collezione si rinnova nelle forme e nelle proporzioni, e viene proposto anche per il tempo libero.

Le giacche, sono totalmente destrutturate, con spalle importanti e larghi revers, mentre i pantaloni sono morbidi e leggeri, con 2 o 3 pinces, mentre dalle maniche a camicia alle tasche a soffietto, dalle cravatte alle sciarpe impalpabili e coordinate, diventano ormai un’ accessorio irrinunciabile.
  
"Per cambiare le regole restando fedeli alla nostra storia, bisogna utilizzare nuovi procedimenti tecnologici lavorando su dettagli, materiali e vestibilità che non può prescindere dal confort e dalla tradizione sartoriale – dice Sergio Corneliani, Direttore Creativo della Griffe – Credo che oggi dobbiamo puntare soprattutto sulla qualità di abiti che rappresentano lo spirito dei tempi che viviamo, ma che per il loro stile possano restare nel guardaroba al di là delle stagioni e delle mode. Il concetto sul quale ho lavorato in questa collezione è trasformare anche un capo informale in un simbolo di eleganza rigorosamente Made in Italy".

Per Maggiori Informazioni: www.corneliani.com

Photo Corneliani © Studio Book Fashion - Dario Raimondi