lunedì 25 giugno 2012

Milano Moda Uomo: Carlo Pignatelli P/E 2013

Carlo Pignatelli, per la prossima P/E 2013 trae ispirazione dall’ Opera di Charles Dickens, il grande romanziere Inglese, di cui nel 2012 si celebra il 200° Anniversario della sua nascita.

Un Mood capace di racchiudere tutto cioè che è tipicamente British, e che trova in “Grandi Speranze” i simboli estetici più rappresentativi: lo stile elegante dei gentleman, e la stravaganza di una sposa senza Matrimonio, Miss Havisham. L’ abbigliamento con tagli sartoriali tipici dei primi anni del diciannovesimo Secolo caratterizza fortemente lo stile della Collezione stessa, che risente anche degli influssi Coloniali Britannici in India. La giacca, ancora una volta è l’ indiscussa protagonista, declinata in vari modelli con tagli proporzionati che enfatizzano la figura: partendo dalla storica, la redingote, corta e lunga, sino al moderno tight.

Il protagonista del romanzo, il giovane Pip è la fonte d’ ispirazione per i raffinati abiti blu navy, in taffetas, di raso satin, abbinato con il bianco seta delle camice e dai colli in piedi ornate da impalpabili cravatte/foulard. Nelle forme più Chic invece ritroviamo i ricami che ricordano quelle delle divise e che decorano blazer e camicie alle “Royal Bombay Yacht Club”. I capi Must Have per la P/E 2013 di Carlo Pignatelli saranno i gilet, e il sarli, mentre un’ inedito mix match di capi classici ed etnici saranno i: redingote, kameez , papillon, punjabi suit.

Per Maggiori Informazioni: www.carlopignatelli.com