Nella cornice dell’ Ippodromo del Galoppo di San Siro, il Festival Gastronomico più Cool e atteso dell’ anno occupa una superficie di un’ area verde di ben 38.000 Mq, e al suo interno sarà allestito un vero e proprio parco divertimenti per tutti i Gourmet e i Foodies Italiani. “Abbiamo deciso di anticipare il nostro Festival a maggio – spiega Silvia Dorigo – per far diventare Taste of Milano, come avviene a Londra, l’appuntamento più atteso della “bella stagione”. L’idea di dare al nostro pubblico l’occasione di vivere una giornata all’aperto, nel verde, dopo il grigiore e il freddo dell’inverno, gustando ottima cucina, grandi vini, in un contesto di assoluto relax, con tante occasioni per imparare e fare esperienze divertendosi, ha ispirato questa decisione”.
Il claim per l’ Edizione 2012 di Taste of Milano è: Puro Godimento! Per tutti gli appassionati dell’ alta cucina e dell’ enogastronomia sarà sicuramente un’ imperdibile esperienza, ricca di novità. A cominciare da Myfair London, Atul Kochhar uno Chef bistellato con il suo ristorante Benares (1 Stella Michelin), cucina Indiana di altissimo livello, e fra i più quotati Chef di Londra. Mentre i ristoranti insieme ai più importanti Chef Milanesi saranno:
- Alice Ristorante (Viviana Varese)
- Al Pont de Ferr (Matias Perdomo)
- Al V Piano (Grand Visconti Palace) (Matteo Torretta)
- Benares (pop-up internazionale direttamente da Londra) (Atul Kochhar)
- D’O (Davide Oldani)
- Finger’s Garden (Roberto Okabe e Gustavo Young)
- Il Liberty (Andrea Provenzani)
- Innocenti Evasioni (Tommaso Arrigoni)
- La Maniera di Carlo (Lorenzo Santi)
- Ristorante Da Claudio (Filippo Gozzoli)
- Trattoria Del Nuovo Macello (Marco Tronconi e Giovanni Traversone)
- Vun (Park Hyatt Hotel) (Andrea Aprea)
Anche quest’ anno ogni ristorante, proporrà i tre piatti maggiormente rappresentativi della propria cucina, in versione assaggio, “taste” appunto con un prezzo che varia da € 4 a € 6.
Per Maggiori Informazioni: www.tasteofmilano.it
