sabato 12 maggio 2012

Chopard: Grand Prix de Monaco Historique 2012

Dal 2002, Chopard è partner del Grand Prix de Monaco Historique che ogni due anni richiama nel Principato di Monaco numerose auto da corsa delle Collezioni più ricercate al Mondo, che si sfidano attraverso le tortuose e insidiose strade del Principato.

Un coinvolgimento unico, che ancora una volta sottolinea il rapporto privilegiato tra Chopard e le auto d’ epoca che nasce dalla passione e precisione. L’ 8 Grand Prix de Monaco Historique in programma il 12-13 Maggio avrà per la sesta volta Chopard come Cronometrista Ufficiale dell’ evento.  La corsa, precede due settimane prima l’ attesissimo Gran Premio di Monaco di F1, che si snoderà lungo il tracciato di 3,3 Km, subendo pochissime modifiche dal 14 Aprile 1929, data della sua 1° Edizione. Da questa straordinaria partnership nasce la Collezione che porta lo stesso nome, dedicata agli amanti del brivido e della velocità. Il modello Chopard Grand Prix de Monaco Historique 2012 rende infatti omaggio ai bolidi degli Anni’ 70, ultraleggero è disponibile nella versione in titanio o titano e oro rosa, un cronografo che trasmette l’ estetica e i colori delle auto da corsa dell’ epoca. 

Ho avuto la fortuna di cogliere "l'altro lato" del Gran Premio di Monaco grazie al mio amico Jacky Ickx, al quale sono riconoscente per avermi dato questa opportunità. Desidero ringraziare anche l'Automobile Club di Monaco a nome dei collezionisti di auto d'epoca per l'immenso lavoro che svolge e per l'impeccabile organizzazione di uesto prestigioso appuntamento sportivo. Per Chopard è un onore essere associati al rand Prix de Monaco Historique, indubbiamente un evento di primaria importanza nel calendario annuale delle corse automobilistiche.” Dichiara Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard.

Per Maggiori Informazioni: www.acm.mc - www.chopard.com