venerdì 20 aprile 2012

Wolford & Austrian Design: Il Trash Cube

Wolford, in occasione del Fuorisalone in programma a Milano dal 17 al 22 Aprile, presso i flagship di Corso Venezia e Via Manzoni a Milano, espone all’ interno delle sue vetrine il Trash Cube, spin off dell’ installazione “Raw & Delicate”.

Wolford azienda storica Leader nella produzione di calze, abbigliamento, intimo, e costumi da bagno, partecipa insieme all’ Austrian Design, con i suoi 51 partecipanti suddivisi tra produttori e Designer, rappresenta il meglio dell’ industria Austriaca per il Design presso lo Spazio de La Pelota in via Palermo, nel cuore pulsante di Brera. Il progetto Austrian Design – Raw and Delicate, porta la firma dello Studio Pudelskern di Nina Mair, Georg Ohler and Horst Philipp, che hanno focalizzato e riunito gli elementi contrastanti del paesaggio, cultura, e del Design Austriaco.

Disegnato da Nicolas Le Moigne per Eternit, il Trash Cube è un “cubo di spazzatura”, che nasce dall’ idea di utilizzare gli scarti della lavorazione, riciclati, diventando così sgabelli Design. Lo stampo, misura 31cm x 31cm x 36cm, e deriva da un contenitore dove i dipendenti casualmente gettano i resti della produzione. Gli sgabelli, diventano così dei pezzi unici, mentre i cubi cambiano aspetto a seconda ci come si deposita il materiale di scarto.

Per Maggiori Informazioni: www.wolford.com